Dettagli Recensione
Che finale!
Concordo pienamente con chi lo ha recensito definendolo una bella sorpresa. Comprato sulla base delle recensioni precedenti (e per fare un perfido regalo alla mia claustrofobica dolce metà), l’ho divorato in poche ore.
Per non scoprire il finale purtroppo non posso fare le riflessioni che vorrei, che vanno al di là della storia claustrofobica e a tinte fosche.
In una torrida Bologna di ferragosto, tre perfetti sconosciuti si incontrano casualmente in un ascensore che a causa di un blackout rimane fermo per molte ore. Il climax di tensione è davvero ben costruito, si parte con frasi e gesti di circostanza, con l’indifferenza che ci contraddistingue quando ci troviamo in queste situazioni e, passando dai tentativi per trovare il modo di uscire, si arriva fino a scoprire la vera natura di ciascuno dei protagonisti. Il linguaggio è molto duro, le espressioni piuttosto trite, ma il tutto è in linea con i personaggi e la circostanza in cui si trovano.
Il finale è assolutamente imprevedibile e fa reinterpretare tutta la storia con una chiave di lettura diversa.
Non conoscevo minimamente questo autore e non credo che l’avrei mai scoperto senza i consigli di chi ha recensito prima di me, quindi ringrazio tutti per averne consigliato la lettura.
Non mi resta che allinearmi all’invito a leggerlo.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Un saluto e a presto
Buona lettura!!!
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
ora attendiamo la recensione della tua dolce metà ;)
un caro saluto!