Dettagli Recensione
Divisibile a metà
Nel complesso è un bel thriller: scorrevole, avvincente, intrigante. Si fa leggere molto volentieri e a tratti dà vera e propria dipendenza. Però credo che il libro debba essere diviso in due parti:
- La 1^ parte è veramente ben fatta. Dà leggere tutta dun fiato. Benché all'inizio alcuni scenari mi sembravano come già letti, il modo di scrivere presenta invece caratteri particolari e originali. Es. ogni capitolo finisce con un piccolo colpo di scena; non c'è un solo detective ma una squadra che analizza in gruppo ogni singolo indizio; lo scrittore dà la possibilità al lettore di analizzare direttamente gli indizi dati mediante la lettura di verbali, lettere, ...). La 1^ parte è da 5 stelle.
- la 2^ non regge il confronto. Talvolta, per ricercare indizi (poco realistici), l'Autore sembra arrampicarsi sugli specchi. Inoltre, vi sono continue storie e flash back che vengono raccontate tutte alla fine e che, secondo me, appesantiscono la storia principale.
Tutto sommato un bel libro. Credo comunque che uno scrittore italiano al suo primo libro, che scrive questo genere, meriti tutta la mia stima e spero che continui.