Dettagli Recensione
Intrigante,ma...
Ho letto questo romanzo nell'intera durata di un volo Milano-New York e ritorno.Senza alzare la testa dal libro!
La pubblicità che ne era scaturita era molta e la mia curiosità, come amante dei gialli, era pari ad essa!
Pur nutrendo qualche riserva , non riuscivo a smettere di leggerlo:il contenuto del romanzo mi è parso buono al 90%, nel senso che secondo me si è...perso verso il finale, che mi ha deluso.
La vicenda è densa di colpi di scena, di continue sorprese, tali da destabilizzare il lettore:io ho trovato intrigante ed originale questa visione del Male a cerchi concentrici, come gettando un sasso in uno stagno : guardando un orrore ne scopri un altro, e via via....
Ogni persona si scopre diversa da quella che sembrava, e "contagiata" dal male con cui è a contatto...
Ogni persona nasconde segreti, anche chi pareva insospettabile...
Per quanto riguarda il luogo Indefinito ed i nomi stranieri non sarei così severa; può essere dovunque, a scelta del lettore, secondo la sua immaginazione...
Per concludere: nonostante il finale un pò frettoloso e "tirato per i capelli", io gli assegnerei un Più che buono!