Dettagli Recensione
L'ennesima storia sui vampiri ...un pò più piccan
Personalmente non mi è piaciuto, la storia è la solita...lei umana scialba si innamora del Vampiro Ethan, bello e ricco....i soliti cliquè ...non citerò nessun titolo ma è evidente a chi potrei riferirmi.
Certo non hanno aiutato i pessimi errori di battitura , ma di questo non si può farne colpa all'autrice ci mancherebbe !
E' la trama che non regge con tutti i suoi personaggi .
Non c' è fluidità nella vicenda , e gli stessi personaggi sembrano solo spettatori della storia e non partecipi (mi riferisco in particolare alle scene in cui Liz ed Ethan vengono tenuti prigionieri a Roma da Lenith.) Non c'è phatos nella battaglia , è più un raccontare senza descrivere i particolari, soprattutto in quella scena manca il sentimento !
Invece devo fare un plauso nella descrizione dei sentimenti di Ethan che a mio avviso è molto ma molto più interessante della stessa Liz come personaggio.
Bello il fatto che descriva l'ossessione di Ethan per Liz in maniera così "ossessiva" scusate il gioco di parole ma non riesco a spiegarlo meglio.
Mi rendo conto che la storia è nata come una fanfiction e forse risente per questo di tutte queste piccole cose che mancano , è un libro un pò acerbo ma penso che con un pò più di maturità stilistica Margaret Gaiottina non avrà nulla da invidiare alle colleghe americane !
Indicazioni utili
- sì
- no