Dettagli Recensione
Fuori da un evidente destino
2010-08-18 10:17:12
fabiomic75
Segnala questa recensione ad un moderatore
Non tutte le ciambelle riescono col buco
Ho letto tutti i romanzi di Faletti tranne la raccolta di racconti "Pochi inutili nascondigli" perchè assolutamente sconsigliatami da persone per me molto attendibili e devo dire che tra tutti questo è quello che mi ha convinto meno, vuoi per il genere a me non proprio caro, vuoi per la sensazione che anche l'autore si trovi più a suoi agio con il thriller, insomma sono rimasto piuttosto deluso. Per carità anche in questo caso emerge tutta la capacità descrittiva di Faletti ed il suo stile di scrittura che io trovo estremamente piacevole, ma è la storia che a mio avviso lascia alquanto a desiderare. Per queste ragioni non mi sento di consigliarlo.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
- sì
- no
Trovi utile questa opinione?
90
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Sono assolutamente d'accordo con te, tanto da votarti. Però io avrei magari fatto cenno a CHE COSA della storia lascia a desiderare. ciao! Rosy cristina
Scusa, ho letto solo ora il commento.
Mi riferisco ad esempio alla trama che non riesce ad avere il mordente che hanno i thriller di Faletti, mi riferisco al genere pseudo western che mi sembra padroneggi meno bene. In generale pagina dopo pagina ho atteso che la storia decollasse invece sono rimasto con l'amaro in bocca. Spero di averti dato la risposta che attendevi. Buona giornata.
Fabio
Mi riferisco ad esempio alla trama che non riesce ad avere il mordente che hanno i thriller di Faletti, mi riferisco al genere pseudo western che mi sembra padroneggi meno bene. In generale pagina dopo pagina ho atteso che la storia decollasse invece sono rimasto con l'amaro in bocca. Spero di averti dato la risposta che attendevi. Buona giornata.
Fabio
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |