Dettagli Recensione
Sopravvalutato....
Ciao a tutti!
Mi chiamo Rebecca e sono pronta per essere bruciata viva.
Ebbene si, farò la voce fuori campo e mi dispiace.
Poco tempo fa chiesi consigli in merito ai graphic novel, visto che non ne avevo mai letto uno mi hanno consigliato Zerocalcare.
Sono finita in libreria il giorno stesso per comprare "Dimentica il mio nome" come unica possibilità di scelta e non so se sia stato a causa di questa scelta forzata o forse perché dovevo cominciare con un altra sua storia, non lo so fatto sta che ora sono qui a dirvi la mia.
L'ho letto lentamente perché come al solito i fumetti (no ok scusate Graphic Novel!) cerco di gustarmeli guardando i disegni, assaporando le battute e via dicendo.
E andando avanti mi chiedevo: cos'ha sto Zerocalcare in più rispetto ad altri?
Ahimé...
La mia risposta è stata: assolutamente nulla.
Non mi ha coinvolto, alcune battute le trovavo forzate e per nulla fresche, non mi ha trasmesso nulla e a volte dimenticavo di averlo li sul comodino che attendeva di essere letto.
Credo sia (secondo mio modesto parere eh...) leggermente, ma solo leggermente sopravvalutato!
I disegni sono molto belli e minuziosi (questo non si può negare) ma per il resto non c'ho trovato nulla di esaltante...
Preferisco di gran lunga Leo Ortolani con Rat-Man che è assolutamente esilarante e di cui non potrei fare a meno (ma Rat-Man è un fumetto non è un Graphic Novel direte voi. C'avete ragione ma allora preferisco di gran lunga i fumetti!!!!).
Mi dispiace ma sono abbastanza delusa.
Ciao
Rebecca
Indicazioni utili
Commenti
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
Ordina
|
Anche io ne ho sempre sentito parlare bene e forse è questa la causa del mio voto negativo..
Le aspettative troppo alte a volte fanno fare cadute rovinose da voli pindarici..
Boh comunque confermo quanto ho scritto..
Mi ha delusa e secondo me è sopravvalutato..
Comunque grazie per il tuo commento :D
Bello davvero!
effettivamente questo suo ultimo lavoro è un po' diverso dai precedenti, direi "fuori dal coro". Forse se fossi partita dalla profezia dell'armadillo saresti stata più soddisfatta (quando avevo risposto alla tua discussione infatti avevo suggerito di partire dalla profezia dell'armadillo)...ciao !
Lo so ma in libreria c'era solo questo e l'ho preso..
Credo però che ci sia qualcosa nel suo stile che non apprezzo comunque tenterò anche con quello che mi consigliavi tu...fra un po' però!
Credo che non ci sia bisogno di spezzare un'altra lancia a favore di Zerocalcare perché di fan ne ha moltissimi e io sono solo una minuscola voce in mezzo ad un coro che urla più forte..
Comunque grazie sia del commento e sia per avermi consigliato quando avevo aperto la discussione!
L'ho apprezzato davvero!
E' solo che ci sono molte più persone che la pensano come te.. Tutto qua.
Non volevo sminuirmi volevo solo dire questo.
Ciao!
No, grazie mille per questo commento!
Apprezzo sempre quando qualcuno scrive per dare consigli piuttosto di uno che magari non gliene frega nulla!
:D
Sicuramente andrò a leggermi qualcos'altro ma prima mi faccio passare la sbobba per questo.
Grazie davvero!!!!!
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |