Dettagli Recensione
Finalmente!
Eh sì! Finalmente...
Dopo parecchio tempo trovo l'ispirazione e il "materiale" per mettere un'altra recensione relativa a un fumetto.
Dopo anni e anni di attesa (sei in realtà ma a me sono parsi di più), infine è uscita la serie fantasy a fumetti relative alla avventure di Ian Aramill e compagni, che avevano visto già la luce ma come romanzo unico a fumetti.
La Bonelli editrice non tradisce le attese e ci sforna un prodotto di altissima qualità. Disegni e sceneggiatura sono veramente di qualità eccelsa, ma d'altronde la presenza in squadra di Enoch e Vietti è garanzia di successo!
Ci sono dentro tutti gli elementi fantasy per eccellenza. Un manipolo di amici eterogeneo. Un misterioso avversario. Gli scontri e l'avventura a ogni pagina. Da notare anche la presenza di continui "flashback" per spiegare avvenimenti e amicizie odierne, che assolutamente non appesantiscono la narrazione.
Una saga fantasy come si deve insomma,che sa appassionare e intrigare anche chi affronta il genere per la prima volta!
Un plauso enorme anche all'autore dei disegni, Giuseppe Matteoni, che ci ha sfornato un capolavoro, con tavole fantastiche e di una pulizia rara.
L'unico difetto che trovo a questo fumetto è la cadenza mensile (toccherà aspettare un mese ogni volta) e la relativa brevità, infatti sono previsti, purtroppo, solo quattro uscite, salvo improbabili ripensamenti.
Bene. Cosa aspettate? Di corsa in edicola!!!!
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
Avevo capito male io... Meno male!!!!!!
La scheda fa riferimento al fumetto in generale, ma ovviamente si possono inserire schede relative ai singoli albi!
Sono un appassionato di fumetti. Ho intere collezioni in casa.
:))))))))))))
:)))))))))))))
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Una domanda: questa scheda si riferisce solo al numero 1 del fumetto o generalizza? Altrimenti mi sento frenato a recensire...