Dettagli Recensione
breaking balls
ho letto tutta la saga prima ancora che diventasse un fenomeno commerciale.. e l'avevo apprezzata... come la prima lettura di breaking dawn. dopo circa un anno di riflessione ho dovuto constatare con delusione che la meyer purtroppo sa scrivere ma quanto a coerenza vive su marte.ho letto molta letteratura vampirica,da stoker a rice, fino al belissimo bacio d'argento,e trovo che la meyer abbia scopiazzato un pò da tutti.intanto il personaggio di bella è inverosimile:una sfigatella imbranata priva di grandi qualità,ne particolarmente avvenente,ne simpatica, tutt'altro che allegra, priva di quella forte personalità tipica della protagonista. nei momenti difficili, invece di rimboccarsi le maniche, piange e si dispera per mesi arrivando ad atti di autolesionismo da reparto psichiatrico mentre il padre va a pesca e beve birra.non ha un minimo di amor proprio e decide di tenere sulla corda il carnale ed ardente licantropo senza scordare il vampiroche tanto la amava e cosi facilmente l'ha lasciata.che dire di edward? in questo libro la passione viene consumata dai due che finalmentee si sposano...3 libri per arrivare al momento che aspettavamo tutti e la meyer sfuma la scena come in un film, facendoci intendere sesso scatenato..i vampiri si accoppiano? boh..e lei rimane incinta subito con una gestazione che dura 3 mesi..e il parto è l'unica scena sanguinosa di tuuta la serie,e lì la nostra eroina per non morire diventa vampira, ma più che una affascinante vampira è una wonder woman stile top model.e i volturi? avete mai letto anne rice? sono la brutta copia degli antichi marius, armand, santino ,pandora...edward a confronto è un giovane seminarista.che dire? leggete e divertitevi a cogliere le incongruenze
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |