Dettagli Recensione
Il bene e il male
Quando, dalle prime pagine del romanzo, il primo pensiero che mi passa per la testa è "questo l'ho già letto", non è molto confortante.
Un fantasma Amelia, che vaga non vista per il mondo e senza memoria mi ha ricordato fin troppo bene Shades of Life, fortunatamente però le analogie non sono durate a lungo.
L'incontro con Joshua, che lei ha contribuito a salvare dall'annegamento nel fiume dove lei stessa è affogata, cambia tutto.
Il rapporto Joshua - Amelia è molto banale. Lei sembra perdere la ragione in sua compagnia, trasformandosi in qualcosa che acconsente a tutto.
Interessante invece l'introduzione tra bene e male e la presenza di un piano ulteriore dove ci sono altri fantasmi come pure il modo per combatterli. Peccato però che molti degli elementi interessanti siano stati poco esplicitati. Sarà perché è una serie?
Il ritmo scorrevole garantisce una lettura veloce che mi ha fatto soprassedere a molti dei difetti di questo libro. In fondo però è stata una lettura piacevole e senza pretese.
Proprio quella che mi serviva in quel momento.