Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
libro per ragazzine
Ho affrontato questo volume per curiosità. Avevo voglia di entrare in quel mondo fatto di vampiri giovani e sensuali che per alcuni anni hanno tanto fatto successo tra le adolescenti. Non mi aspettato nulla di eccezionale e in effetti le mie aspettative sono state ampiamente rispettate.
Il libro ci racconta di Claire, una sedicenne piuttosto dotata che inizia l'università in anticipo e diventa il bersaglio delle ragazze più popolari della scuola. Per sfuggire alle loro angherie decide di trasferirsi fuori dal campus, ma finisce dalla padella nella brace. Coinquilina con una ragazza e due ragazzi poco più grandi di lei viene introdotta nel mondo reale di Morganville: la città che ospita l'università. Scopre che in realtà il luogo è controllato dai vampiri e che il campus era uno sorta di zona franca: Adesso, trasferitasi al di fuori di questa area protetta è carne e sangue fresco per i succhiatori di sangue. Definirei questo romanzo, che è il primo di una serie, al limite come carino, ma a parlare è una lettrice più che adulta. Probabilmente incontra le attrattive di molte ragazzine, grazie alla sapiente introduzione di bei ragazzotti ombrosi da salvare da loro stessi, di una protagonista goffa e sola che si riscatta e salva tutti, di qualche inizio di storiella d'amore. Direi grazie anche a tutto il fascino che il buon Dracula ha lasciato in eredità anche ai suoi bisnipoti.
Indicazioni utili
- sì
- no