Dettagli Recensione
Benvenuti nel Sottomondo
Quando ho comprato questo libro sapevo già che mi sarebbe piaciuto ma non immaginavo che l'avrei adorato a tal punto!!!
Non sono mai stata una fan di Alice nel Paese delle Meraviglie, anzi il cartone Disney mi ha sempre fatto un po' paura, ma questa rivisitazione mi ha davvero conquistata!!! Magari proprio perché qualcun altro condivide la mia prospettiva di quel mondo che a parer mio non ha niente di Meraviglioso ma solo di Spaventoso.
Ciò che rende questo libro così originale e unico sono i personaggi (la maggior parte stravaganti e altri terrificanti) e le atmosfere dark e affascinanti. La storia si sviluppa attraverso l'intreccio delle avventure dei protagonisti, il dolore di Alyssa per la madre e le scene romantiche che di certo non mancano.
Se state pensando che è solo qualcosa per bambini vi sbagliate di grosso! Il Paese delle Meraviglie è descritto come un luogo spaventoso e pericoloso, non adatto certo per bambini delle elementari. Leggetelo e capirete.
Lo stile è scorrevole e davvero piacevole. Una volta iniziato è difficile riuscire a fermarsi!
Quindi vi auguro di trovare la tana del coniglio e vivere questa fantastica avventura!