Dettagli Recensione

 
Il potere del fuoco
 
Il potere del fuoco 2017-09-27 12:53:57 Christy Unbuonlibro
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Christy Unbuonlibro Opinione inserita da Christy Unbuonlibro    27 Settembre, 2017
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Ottimo seguito per la trilogia Worlwalker

Dopo aver conosciuto Lily e Rowan e avere scoperto dell’esistenza di infiniti mondi nel primo libro, possiamo finalmente dedicarci al seguito e continuare a sognare. Ne Il potere del fuoco la storia riparte dal nostro mondo, da dove tutto ha avuto inizio. Lily e Rowan infatti sono riusciti a viaggiare con lo spirito e con il corpo e tornare a casa. Sarà però difficile spiegare dove sia stata in questi mesi Lily, ritenuta scomparsa, e soprattutto spiegare chi sia lo strano ragazzo comparso insieme a lei. Non basteranno delle semplici scuse per scoraggiare l’FBI a indagare… nonostante Lily torni a scuola e ricominci con la sua vita, come se nulla fosse successo. In questo secondo capitolo ritroveremo Lily si riconferma l’eroina perfetta per questa storia, decisa quando serve ma coerente con i principi con cui è cresciuta.

Tristan, il migliore amico di Lily e che nel primo libro avevamo lasciato dopo un brutto litigio tra i due. Ma oltre alle vecchie situazioni irrisolte, la protagonista dovrà affrontare la sua sé stessa nell’altro mondo, Lillian, che farà di tutto per riportarla indietro.
Josephine Angelini in questo secondo volume ambienta la storia in entrambi i mondi, portando anche noi lettori in viaggio tra gli universi, alla scoperta di realtà diverse e talvolta alla scoperta di nuovi orrori. Ne Il potere del fuoco conosceremo anche nuovi personaggi, che entreranno a far parte dei protagonisti. Amici e compagni di Lily che si aggiungeranno al suo Consesso e che impareremo ad amare e riconoscere. Anche in questa seconda storia sarà presente una buona dose di scienza, che ci consentirà di comprendere meglio anche la componente magica.
L’Angelini aggiunge alla sua storia ulteriori dettagli, come per esempio l’uso delle Pietre della Volontà e di come esse vengano scelte dal legittimo proprietario, oltre che altri incantesimi e segreti del nuovo mondo. Tutto questo rende ancora più dettagliata la realtà di Lillian, aiutando noi lettori ad avere un’idea chiara di ciò che la protagonista deve affrontare e risolvendo alcuni dubbi sorti nel primo capitolo. D’aiuto sono certamente anche le minuziose descrizioni dell’autrice, che rendono il tutto abbastanza verosimile.
Questo secondo volume è una continua scoperta, così come il primo, un crescendo di intensità che attrae e incatena l’attenzione dei lettori. A differenza di altre saghe, nonostante sia il libro di mezzo Il potere del fuoco è ugualmente avvincente, senza risultare mai noioso. Ricco di azione, adrenalina e suspense questo libro è una continua avventura, assolutamente da leggere e da godersi intensamente.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Attraverso il fuoco
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La mezza guerra
L'impero delle tempeste
Regina delle ombre
Mezzo mondo
La corona di fuoco
Fable
La lama dell'assassina
The Falconer. La trilogia
Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust