Dettagli Recensione
FANTASMI O REALTA'?
Jacob ha vissuto un'infanzia felice col nonno, piena di racconti, di favole, di mostri, di fotografie...legati al passato di questa figura così forte e misteriosa allo stesso tempo; crescendo però Jake vuole disfarsi di quelle credenze, aprire gli occhi sulla realtà: il nonno ormai è anziano e avrà perso un po' la ragione se vuole ancora convincerlo che i mostri esistano, giusto? O no?
Ma quando riceve una sua telefonata disperata, con allusioni a mostri arrivati a prenderlo, il Prima si confonde col Dopo, il tempo si ferma e tutto inizia ad essere sfuocato e alterato... chi ha ucciso nonno Abraham? Uno dei suoi mostri? La sua mente o una bestia selvatica?
Jacob è convinto di aver visto qualcosa, ma teme sia solo frutto della sua immaginazione o di uno shock come vuole fargli credere il suo psicologo.
Inizia così un viaggio verso il passato del nonno, alla ricerca di quella magnifica casa, dove tutto sembrava essersi fermato nel tempo, dove tanti bambini così diversi e uguali tra loro vivevano felici e spensierati insieme, nascondendosi e proteggendosi dagli uomini normali... eh già ... questi bambini erano Speciali e ben presto Jacob capirà che quelle fotografie non sono il frutto di un gioco di luci o il frutto di una modifica fatta da mano esperta... quei bambini sono reali, più di quanto lui possa immaginare, esistono davvero in un altro mondo, un anello parallelo dove tutto è fermo, il mondo da cui il nonno è andato via, dove ha trovato rifugio ai tempi di guerra e dove lo stesso Jacob troverà le risposte alle sue domande, scoprendo che anche lui è Speciale come il nonno voleva fargli credere.