Dettagli Recensione
LA SIGNORA DEI CIMITERI
Amelia è una restauratrice di cimiteri, il suo lavoro la porta nei luoghi più tristi, più dolorosi e più ricchi di ricordi, nostalgia, rimorsi e sensi di colpa... il suo compito è quello di ridare vita alle pietre, ai simboli che sono stati messe a memoria eterna.
Amelia ha un dono, fin da bambina riesce a vedere quello che nessuno può vedere, fantasmi, esseri che hanno vissuto una vita nel nostro mondo e che dopo la morte non si sono arresi e per un motivo o per l'altro sono ancora in questa dimensione, alla ricerca di giustizia o alla ricerca di qualcuno che possa aiutarli ad andare oltre... alla ricerca di persone come Amelia.
Nel primo di una trilogia che si preannuncia molto interessante, la nostra protagonista si ritrova coinvolta nelle indagini per un omicidio, a dire il vero, all'inizio il ritrovamento del cadavere non fa presagire niente di particolarmente terribile, pare anzi la risoluzione di un vecchio caso irrisolto, i problemi veri iniziano quando i cadaveri cominciano ad essere più di uno, quando gli stessi vengono ritrovati sotto lapidi che riportano frasi che qualcuno ha trascritto fedelmente sul blog gestito da Amelia stessa...
Cosa nasconde l'affascinante Devlin? Che cosa c'è di tanto strano nel passato del padre di Amelia? Che cosa vuole da lei il fantasma di un poliziotto morto in servizio?
Queste e tante altre domande troveranno risposta in The Kingdom? Chissà...