Dettagli Recensione

 
Onyx
 
Onyx 2015-10-27 14:30:32 Valerina28
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Valerina28 Opinione inserita da Valerina28    27 Ottobre, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Meglio del primo!

Nel secondo e avvincente libro, Jennifer Armentrout di certo non ci delude. Tuttavia, essendo una lettrice accanita e avendo gusti diversi non tutti possono saziare la propria sete di esaltazione. Questo è capitato a me. In questo libro c'è molta poca "azione", non fraintendetemi, non manca, anzi, c'è. Ma per me è una saga molto poco dinamica e delle volte l'autrice si concentra più sul rapporto della protagonista con il bello e tenebroso che ad altro. E' chiaro -quindi- che l'autrice si rivolge ad un pubblico di "ragazzine".
La storia ruota sempre su di loro: la bella e ingestibile blogger Katy e il suo vicino di casa sexy, bello, alieno e tenebroso, Deamon. La narrazione, sempre e soltanto dal punto di vista di Katy, (cosa che, sinceramente, mi disturba) riparte esattamente da dove li avevamo lasciati, ma cose strane accadono alla nostra protagonista, dei nuovi personaggi ambigui arrivano a scuola e conosceremo un Deamon che ha decisamente cambiato atteggiamento nei confronti della sua piccola Kitty.
Non facciamo nessun tipo di spoiler sulla storia tra Katy e Daemon, ma una cosa è certa: la narrazione e il contenuto sono molto più coinvolgenti e più intriganti del primo. Anche per il cambiamento di Deamon, che sembra essere ormai rassegnato ai sentimenti che prova verso Katy e che cerca di farle capire con tutto se stesso che anche Katy prova la stessa magnetica attrazione.
Molto più travolgente ed appassionante non diventa solo la storia ma anche i protagonisti, che diventano sempre più definiti e, in un certo senso, vivi. Conosceremo in questo volume altre sfumature di Daemon che sorprenderanno tutti. Così carismatico, carico, sarcastico e pieno di sé. Daemon vi conquisterà con tutte le sue battutine e i suoi doppi sensi che lo rendono unico nel suo genere.
Il finale è molto incerto e ti lascia con l'amaro in bocca: è raro vedere come perdite devastanti siano proprio il frutto degli sbagli della protagonista stessa, che, solitamente, i problemi dovrebbe risolverli e non crearli. Ma è questo che succede con Katy che risulta essere molto testarda agli avvertimenti dai suoi amici e si spinge sempre oltre prendendo decisioni inadatte e fidandosi di persone sbagliate; non ascoltando neppure Daemon. La voglia di dimostrare la sua superiorità la porterà inevitabilmente a eventi tragici dove non potrà far altro che incolpare se stessa.
Una delle ragioni che l'hanno portata a comportarsi in questo modo è soprattutto il modo ossessivo in cui Daemon la sorveglia e la tiene d'occhio cercando in tutti i modi di tenerla fuori dai guai, ma a Katy questo non piace poiché si sente come un peso e vuole dimostrare di essere una sua pari.
La narrazione è molto scorrevole, come sempre, e di facile lettura, ritrovandoti immediatamente alla metà del libro nel giro di poco tempo e domandandoti se per caso hai sviluppato dei poteri paranormali, o forse ti stai facendo troppe fantasie proprio per colpa della seria che stai leggendo. Un sorriso stampato in faccia, per tutti il libro che solo in qualche episodio non sarà presente. L'effetto che fa l'alieno Daemon è istantaneo, conquistandoti totalmente con il suo fascino irruente e il suo atteggiamento strafottente. Ma si scoprirà che, sotto sotto, ma non troppo, c'è un Daemon molto dolce e protettivo che farebbe di tutto per proteggere le persone che ama.
Sinceramente vi consiglio vivamente questo romanzo che ti prende già dalla prima pagina, trascinandoti in un nuovo mondo che, non avendo nulla di tanto originale, ti coinvolgerà comunque nel suo piccole e ti sorprenderai a sorridere, la sera magari, al letto, a notte fonda quando tutti andranno a dormire; rimarrai soddisfatta e non vorrai mai finirlo poiché è una serie a dir poco carinissima che ti trasmetterà tanta gioia e tristezza.
Grazie della vostra attenzione, buona lettura!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.4 (2)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La mezza guerra
L'impero delle tempeste
Regina delle ombre
Mezzo mondo
La corona di fuoco
Fable
La lama dell'assassina
The Falconer. La trilogia
Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust