Dettagli Recensione

 
La cacciatrice della notte
 
La cacciatrice della notte 2015-10-15 14:26:16 Valerina28
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Valerina28 Opinione inserita da Valerina28    15 Ottobre, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Ho caldo ma non per il sole

Dire che questo libro è stato BELLISSIMO è un eufemismo. Finalmente! Un libro fantasy come si deve: ben curato, ben articolato, magari un po' rude e privo di gentilezza ma potente e pieno di passione, desiderio e azione. Potrei scrivere un libro cercando di esprimere al meglio tutte le emozioni che mi ha fatto provare Jeanine Frost e rimanere con tante altre cose da dire. Davvero incredibile è il personaggio maschile: Bones. Non ho mai letto un libro ammirando così tanto un'autrice per aver creato personaggi tanto vivi. Così passionali! Bones è così: passionale, ironico, iperprotettivo, sensuale, intrigante, stuzzicante, eccitante e tante altre cose! Okey, adesso che ho posato il mio dizionario dei sinonimi e dei contrari, posso continuare.
I personaggi, quindi, sono molto ben definiti: da Tim, amico imbranato di Cat (la protagonista), a Federica, una ex di Bones.
Cat (chiamata anche con svariati nomignoli da Bones nel corso del romanzo come: micetta, piccola, cucciola e altri vezzeggiativi vari) è una mezzosangue vampiro con il cuore che batte. Sua madre venne violentata da un vampiro ed è rimasta incinta. Cat sembra essere unica nel suo genere: forte come una di loro ma con il viso di un'ingenua ragazza dai capelli rossi e dagli occhi grigio fumo, anche se sotto l'aspetto da ragazza si nasconde una vera killer. A sedici anni Cat uccide il suo primo vampiro e continua a farlo proprio per vendicare la madre, che altro non fa che ricordarle la sua natura da mostro, finché a fermarla fu proprio Bones, un killer di vampiri prezzolato, che l'addestra e le insegna le arti della seduzione per poter uccidere i suoi svariati nemici. "Una arteria in gonnella", così si definisce la nostra Cathrine che non può riufiutare l'offerta presetata dal vampiro dai capelli biondo platino poiché è sotto minaccia e intraprende questa convivenza forzata con l'irresistibile sexy vampiro. Tuttavia dopo un po' non risulterà essere troppo forzata e Cat incomincia a aprire un po' la mente vedendo in Bones molto più di un mostro con i canini e con lo sguardo verde abbagliante. Il punto di vista è solo quello della protagonista ma ciò non dispiace dato che possiede un'ironia davvero pungente che diverte molto il lettore. Non c'è solo passione in questo romanzo ma anche tanta tenerezza. Ci sono scene davvero belle che ti commuovono e scene hot molto piccanti che non ti farenno dormire notti tranquilli. Tornando alla trama ribadisco che è originale, avvincente e dal finale amaro per quanto carico di speranza.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Per tutti gli amanti dei vampiri!
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La mezza guerra
L'impero delle tempeste
Regina delle ombre
Mezzo mondo
La corona di fuoco
Fable
La lama dell'assassina
The Falconer. La trilogia
Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust