Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Amore Oscuro
Dark love è il primo volume della serie urban fantasy per adulti The Immortals after Dark. Ogni volume vede protagonista una coppia diversa ma è consigliabile leggerli nel loro ordine di uscita.
Devo confessare che inizio questa serie a distanza di alcuni anni dall'uscita e un po' mi dispiace perché mi è davvero piaciuto questo primo libro.
Le vicende, raccontate attraverso il punto di vista dei due protagonisti, narrano la storia tra Lachlain, il re dei lupi mannari, un maschio Alpha in tutti i sensi (aggressivo, tirannico e presuntuoso) ed Emma, una mezza vampira e mezza valchiria, tranquilla, timorosa e dolce. I guai cominciano quando Lachlain deve convincerla a diventare la sua compagna ed Emma non ne vuole sapere o spera che sia un errore. Entrambi i personaggi man mano che si procede nella lettura evolveranno nel loro carattere: lui diventerà più attento e premuroso mentre lei tirerà fuori una forza di carattere mai vista prima.
La trama non presenta grandi svolte o innovazioni ma ha buon ritmo, è scorrevole, coinvolgente, densa d'azione e un livello di sensualità che non guasta.
Lo stile è diretto e senza scendere in troppi dettagli, due protagonisti che ispirano solo simpatia e un'interazione tra i loro piacevoli e a volte divertenti.
Leggerò sicuramente anche i successivi.