Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
NON NECESSARIO
Probabilmente ho sbagliato io perchè ho letto questo libro dopo OPAL, invece andava letto dopo ONIX. Mentre lo leggevo conoscevo già tutti i misteri, tutti i personaggi e potevo prevederne anche i comportamenti. Non c'è stato nessun colpo di scena, anzi buona parte degli avvenimenti li conoscevo già perchè raccontati da Damon negli altri libri.
In questo prequel i protagonisti sono Dowson (gemello di Damon e Dee) e Bethany.
Dowson è il sexy alieno, simpatico e "stranamente" interessato al contatto con gli umani; Bethany è "quella nuova", carina e con la passione per la pittura. Per entrambi è amore a prima vista.
Ovviamente al gruppo dei Lux non piace il rapporto tra i due, perché questa “normalità” potrebbe attirare troppe attenzioni: quelle del Dipartimento della Difesa e anche quelle degli Arum (nemici giurati dei Lux). Nonostante l’insistenza di Damon e degli altri Lux nel voler convincere Dowson sulla pericolosità del suo rapporto con Beth, lui non ha ripensamenti. Dowson ama Bethany ed è pronto ad affrontare non solo l’esilio dal suo popolo ma anche un esercito di Arum pur di stare assieme a lei.
Il libro si conclude come tutti i lettori di OBSEDIAN già sanno..
A me, Dowson non piace molto, ma Bethany ancora meno quindi continuerò a leggere la serie dei Lux, concentrandomi solo sul rapporto Damon/Kat! :-D