Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
«Essere connessa a Daemon Black fa schifo…
« Essere connessa a Daemon Black fa schifo…
In questo secondo libro viene reso ufficiale il legame tra Katy e Daemon. Dopo averla guarita sul finale di OBSIDIAN i loro cuori battono all’unisono, sono diventati parte uno dell’altro e anche Kat ha ereditato parte del patrimonio genetico dei Luxen.
I nemici cambiano, passeremo dai terribili alieni della notte al dipartimento della difesa. Qualcuno scomparirà nel nulla e qualcun altro tornerà dall’oltretomba…
Un nuovo “amico” scuoterà la vita da adolescente, della protagonista che però dovrà accettare che l’amore per Damon è più forte di tutto, anche della sua voglia di “normalità”.
Daemon è un personaggio diverso rispetto a quello conosciuto nel libro precedente, non si trattiene, ama Katy e lo dimostra ogni giorno… ha finalmente archiviato l’arroganza e la superiorità nei confronti degli esseri umani;( tutto merito della piccola blogger)
Infine incontreremo una sorta di patrigno; Will, il nuovo fidanzato della mamma-assente di Katy che solo sul finale rivelerà le proprie intenzioni e le proprie conoscenze sui Luxen e sul dipartimento.
La lettura di questo secondo libro apre la strada a numerosi chiarimenti, si scoprono i punti di forza e i punti deboli dei bellissimi alieni. Il coinvolgimento degli organi di stato e di una congregazione di umani disposti a tutto pur di possedere i poteri dei Luxen, per usarli in modo malvagio e contro le regole.
Personalmente è una bella lettura YA-paranormal che piacerà a molti; assolutamente leggera e scorrevole, tanto da lasciarti senza fiato e con la voglia di leggere quanto prima il III° libro della saga. Il tutto è condito con una buona dose di romanticismo che per quanto mi riguarda non guasta MAI!