Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
GLI ALIENI NON SONO PROPRIO FIGHI :-)
Katy ha 17 anni, ragazza solare, molto intelligente, abbastanza carina (non la solita bellissima ?) e con la passione per la lettura tanto da avere un proprio blog letterario. Dopo la morte del padre si trasferisce con la mamma in una piccola cittadina in West-Virginia.
E’ una ragazza solitaria, preferisce le amicizie virtuali che si è creata attorno al suo blog a quelle vere, che potrebbero giudicarla; ma dopo alcuni giorni di reclusione decide di uscire e di bussare alla porta dei vicini, la famiglia Black; ad aprirle sarà il ragazzo dei suoi sogni (e..non solo dei suoi), bellissimo, e con degli occhi e un fisico da urlo.. ma quando lui comincia a parlare la situazione precipita: è antipatico, volgare e testardo?!?
Così prende il via l’avventura di Kat.. Il libro è veloce e scorrevole; ma per scoprire la vera identità di Damon, Dee e dei loro amici serve pazienza… (circa ¾ del libro).
..si racconta di alieni speciali, provenienti da una galassia lontanissima e con il dono della luce, della monopolizzazione del tempo, etc.. ma anche dei loro nemici, gli alieni dell’ombra e della notte. Gli alieni della notte usano il loro potere in modo “cattivo” e danno la caccia ai Lux per privarli dei loro poteri di luce ed impossessarsene; vorrebbero distruggere la loro specie come già hanno fatto con il loro pianeta 15 anni prima.
Il libro mi è piaciuto “così-così”, mi aspettavo qualcosa di meglio. Forse ero partita con un’aspettativa troppo alta viste le bellissime recensioni, ma non mi avvilisco anzi, sicuramente comprerò i libri successivi e cercherò di scoprire se la storia d’amore tra Kat e Damon decollerà oppure se sarà “davvero impossibile”.
Mi piace il carattere di Kat, timida, ma con la battuta pronta per tutti coloro che osano deriderla o metterla in difficoltà; Kat è cresciuta con me, pagina dopo pagina e nel finale ha dimostrato un grandissimo coraggio.
Lo consiglio ma solo se siete intenzionati a proseguire con i successivi (come farò io) perché preso da solo secondo me non merita abbastanza.