Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Karou e Akiva
“Tanto tempo fa, un angelo e un diavolo si innamorarono e osarono immaginare un nuovo modo di vivere, senza ritornati o eserciti bastardi o bambini strappati dalle braccia delle loro madri per fare il giro della ruota dell’uccidere e morire…
…Un tempo gli amanti giacquero abbracciati nel tempio segreto della luna e sognarono un mondo che era come uno scrigno di gioielli senza gioielli, un paradiso che attendeva di essere scoperto e riempito con la loro felicità.”
Dopo un inizio decisamente troppo lento dove non riuscivo a sopportare la stasi degli avvenimenti e le sottomissioni a cui si erano costretti sia Akiva che Karou, devo ammettere che la storia mi ha rapito e conquistato. E dopo un inizio così, non era davvero facile.
Ormai conosciamo dal primo libro sia le chimere che i serafini e sappiamo cosa sono in grado di fare entrambi.
Ma la speranza di creare un mondo migliore non è ancora morta ed è a questo che si dedicheranno i due protagonisti seppur separatamente. Ecco, forse questo è il fatto che maggiormente mi ha dato fastidio e, allo stesso tempo, creato dispiacere, Karou e Akiva compiono le loro missioni da soli, ognuno per proprio conto e ognuno con il suo popolo.
Già conoscevo lo stile della scrittrice che anche questa volta mi ha rapito e piacevolmente intrattenuto. È scorrevole e anche la divisione tra i punti di vista di Karou e Akiva è ben delineata. Scorgiamo il carattere di entrambi ben definito (cosa non sempre scontata) all'interno dei diversi capitoli che si susseguono.
Come già detto l’unica pecca è stata l’estenuante lentezza della prima parte del romanzo, che faceva sospirare e sperare che, in breve tempo, qualcuno avrebbe fatto qualcosa (questa è l’immagine: io che scuoto il libro leggermente contrariata e dico “allora vi decidete ad agire???”).
Nonostante questo, il mio voto è un bel 10 e lode per l’originalità della storia e l’evoluzione della trama.
Mi aspetto grandi cose dall'ultimo libro!!!