Dettagli Recensione
Magnifico!
Siamo alle solite, il campo Mezzosangue è in pericolo e la guerra fra i Titani è alle porte, Crono si sta risvegliando ed ha pronto un esercito per distruggere il mondo.
Percy, Annabeth, Grover insieme al ciclope Tyson partiranno alla ricerca di Pan e all'esplorazione del labirinto di Dedalo dove una mandria di mostri li attenderà.
Ok, l'ho già detto per il libro precedente ma questo è il mio preferito (al momento).
Non so che dire, ogni libro è migliore e più divertente dell'altro.
Il personaggio più interessante in questo libro è Rachel, l'umana che avrà un ruolo importante nella vicenda. La trovo più reale di Annabeth e spero che nel prossimo possa succedere qualcosa fra lei e Percy perché li vedo più adatti e compatibili.
La scrittura è sempre quella di Riordan, poco sfondo ma vicende veloci in un turbinio di informazioni, cambiamenti e colpi di scena.
Inoltre le vicende nel labirinto le ho trovate carismatiche e molto ben descritte.
E' un libro veloce, divertente e avventuroso e fra i quattro che ho letto questo li supera tutti!
Sono entusiasta e non vedo l'ora di leggere l'ultimo per capire come andranno a finire le cose.
E' avventura pura.
Buona lettura.
Rebecca