Dettagli Recensione
LIBRO SUPERBO
Allora, cercherò di recensire questo libro senza essere troppo di parte, essendo un fan della saga scritta da Cassandra Clare. L'autrice con questo libro ha saputo concludere la saga in bellezza, riprendendosi da libri abbastanza noiosi e ripetitivi come città degli angeli caduti e città delle anime perdute.
Il libro si apre subito con un prologo che colpisce nel cuore del lettore, da qui fino alla fine del libro non ci sarà mai un attimo di quiete, il lettore sarà sempre pervaso dall'ansia e dall'adrenalina.
700 pagine e passa che si leggono con gusto e velocemente. Un aspetto della scrittura della Clare particolare è l'uso continuo di citazioni dalla bibbia o da poesie, che rendono il libro uno pseudo manoscritto. In questo libro si incontreranno anche alcuni personaggi incontrati nella trilogia prequel delle Origini e si potrà avere una risposta anche a molti questiti che ci siamo fatti lungo la lettura della saga. Ma, non si comcluderà la storia di due nuovi personaggi Emma e Jules, migliori amici e futuri parabatai, perchè infatti saranno i protagonisti della trilogia sequel The Dark Artifices.
Lettura consigliatissima.