Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
new moon
New Moon riesce a confermare il successo e la piacevolezza del primo libro, ma pecca nel contenuto. Ho trovato interessante la scelta dell' autrice di togliere dalla scena edward cullen e di introdurre un altro personaggio, bellissimo e particolare come quello di Jacob Black, ma verso la fine delude veramente tanto. Intanto quando ho letto che Jacob era un licantropo mi è venuto da ridere, perchè ha cominciato a trasformarsi in un libro pseudo fantasy, che non era all'inizio. Poi le scelte finali di bella mi hanno lasciata un pò perplessa:quando edward torna sembra che non sia successo nulla. è disposta a perdonarlo ugualmente, nonostante l'abbia fatta soffrire terribilmente. L'ho trovato un pò inverosimile. Inoltre, sempre nella parte finale, i dialoghi tra i 2 innamorati sono veramente pesanti e innaturali,nel senso che sembravano fatti a posta per mostrare quanto edward sia romantico, perfetto ecc ecc. Naturalmente resta un libro bellissimo, possibile da treminare in 2-3 giorni per il ritmo scorrevole e piacevole.