Dettagli Recensione
Silver, la trilogia poteva cominciare molto meglio
Ho letto questo libro perchè adoro lo stile della Gier, però questa volta sono rimasta delusa.
So che la storia è per un pubblico adolescenziale, però la trilogia delle pietre mi era piaciuta e con un titolo così, legato ai sogni ho deciso di leggerlo.
Solitamente riesco a finire i suoi libri in poco tempo, questo l'ho trascinato un pò perchè la trama e soprattutto la parte che secondo me era la più importante, ovvero quella dei sogni, è stata un pò trascurata.
Silver è una ragazza di 15 anni che costretta a trasferirsi in continuazione a causa dei lavori dei genitori divorziati, si trova per la prima volta ad avere una sistemazione non più provvisoria. Questa la porta a conoscere meglio le persone che la circondano e ad avere la sua prima cotta. Tutto abbastanza normale se non si considera che un caso, fortuito o meno, la fa catapultare all'interno dei sogni degli altri.
Non so se leggerò gli altri due, spero solo che la Gier riesca a riscattarsi con il seguito anche perchè adoro il suo modo di scrivere.
Indicazioni utili
- sì
- no