Dettagli Recensione
La risposta a Twilight
Ebbene sì, se nella saga di Twilight tifavate per i lupi e trovavate irritante "l'inerzia amorosa" dei protagonisti questo libro fa per voi! Immancabile il triangolo fra i personaggi principali, ovviamente tutti bellissimi!
Ho trovato questo libro per molti tratti superficiale e mediocre. La protagonista fa letteralmente fatica a non saltare addosso ai suoi due contendenti, le storie d'amore non si evolvono, semplicemente esplodono fin dal primo incrocio di sguardi, c'è un'attrazione fisica esagerata che annulla qualsiasi conversazione. Nemmeno un pericolo imminente riesce a distogliere i protagonisti dai loro focosi istinti.
Ci sono tanti personaggi, almeno una quindicina, di cui si sa poco niente fra caratteristiche fisiche e caratteriali. La stessa protagonista femminile, Calla, non ha a mio avviso nulla di particolare, a parte essere l'alfa del proprio branco. L'inerzia con cui accetta il suo destino è irritante. L'autrice tifa decisamente per Shay e cerca di renderlo simpatico, sexy e intelligente, lo inserisce a forza in tutte le situazioni facendolo però risultare invadente (e per fortuna che in passato era un tipo che tendeva ad isolarsi!). Chiudiamo il triangolo con Ren, l'immancabile bel tenebroso, capelli scuri, occhi scuri, giacca di pelle, snello ma muscoloso, sicuramente il più maturo e sotto certi aspetti, il meno impulsivo. E' il personaggio che mi è piaciuto di più, quello che ti aspetti possa reagire in un modo e invece fa l'esatto opposto.
La lettura risulta comunque scorrevole e avvincente, poichè numerosi sono gli interrogative e i misteri che avvolgono i personaggi della storia.