Dettagli Recensione
ANCORA MAGICHE AVVENTURE!
Col primo libro ho vissuto avventure entusiasmanti.
Quindi mi sono detta :" Anto, tuffati anche nel secondo capitolo della trilogia!" e devo dire che non ne sono per niente rimasta delusa, anzi ancora una volta, questo libro mi ha letteralmente rapita, sono entrata a far parte di un'altra compagnia di amici, conosciuto terre nuove e nuovi nemici. Stavolta, a differenza del primo, è più facile forse ricordare i nomi dei personaggi, essendocene meno rispetto alla SPADA DI SHANNARA. La storia è divisa in poche parti, non più c'è la divisione dei personaggi che si dividono per mille peripezie, come invece nel primo. Ma troviamo Wil, personaggio giovanissimo, in compagnia di Amberle, con nuovi e vecchi amici, tra cui il druido, che però stavolta è poco protagonista. Ancora una volta la cartina mi è servita per intraprendere il viaggio, capire dove mi trovavo, e immaginare meglio i luoghi visti dai personaggi! Bella la storia, coinvolgente, questo albero magico che sta morendo, che bisogna a tutti i costi salvare e un finale che proprio non mi aspettavo! Scontri, guerre, magia, fanno da padrone a questo bel libro fantasy! Rapita fino all'ultima pagina, letto tutto d'un fiato! E ora...mi attende la terza parte!