Dettagli Recensione

 
La notte degli angeli caduti
 
La notte degli angeli caduti 2014-01-16 14:19:05 Queen D
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Queen D Opinione inserita da Queen D    16 Gennaio, 2014
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Anche gli angeli sanno fare l'amore

Primo volume della serie Lost Angels, dell'autrice americana Heather Killough-Walden, "La notte degli angeli caduti" farà leccare i baffi ai golosi di storie d'amore che hanno gli angeli per protagonisti.
Ma qui non si parla di banali angioletti che si possono incontrare al supermercato, nossignore, ma nientepopodimeno che dei quattro arcangeli favoriti dal Vecchio, come lo chiama l'autrice: Uriel, il vendicatore, Gabriele, il messaggero alato, Azrael, l'angelo della morte e Michele, il comandante delle legioni celesti. Ebbene per non farli morire di solitudine, essendo ovviamente immortali, il Vecchio fa a ciascun fratello un dono prezioso: una cherubina, alias l'anima gemella. Purtroppo i nostri arcangeli non fanno in tempo a godersi il meritato regalo che un quinto arcangelo,Samael, invidioso della fortuna dei quattro, scatena una rivolta in cielo e le cherubine vengono perdute, disperse sul pianeta Terra. Inizia così per gli arcangeli una disperata ricerca che dura più di duemila anni..che poi tanto disperata non è, perchè in tutti questi anni i nostri, ovviamente bellissimi e super sexy, arcangeli hanno avuto il tempo di evolversi e ammazzare il tempo: Uriel è diventato un vip, Gabriele un pompiere (ragazze soffermatevi un attimo ad immaginare un angelo-pompiere.....), Michele un poliziotto e Azrael, primo vampiro di tutti i tempi, a causa del suo precedente "impiego", un cantante rock di fama internazionale. Diciamo che a due fratelli non è tanto chiaro il concetto di "lavorare sotto copertura", ma che volete, sono arcangeli, possono fare miracoli. In qualsiasi caso, l'interminabile ricerca dell'amore si interrompe quando Eleanor Granger fa la sua comparsa: è lei, la prima cherubina, il corrispettivo femminile di Uriel. Per intuizione si capisce che ogni libro sarà dedicato ad una coppia e in questo primo volume la storia parte dall'incontro tra Uriel e la sua Ellie, ragazza semplice e dolce, che rimane folgorata dal nostro bell' angelo vendicatore. Non è solamente il fatto di trovarsi di fronte ad un personaggio famoso che la stordisce, ma sente che c'è qualcosa di ancestrale, di antico e profondo, che la lega a quell'uomo meraviglioso. Eh già, perchè le belle sperdute non sanno di essere delle cherubine, degli angeli a loro volta, dotate di poteri immensi, e sarà su questa scoperta che si incentrerà la trama di tutti i libri. A sua volta Uriel cerca di portarla a fidarsi di lui, di farsi amare, di convincerla che sono fatti per stare insieme fin dalla notte dei tempi. Ovviamente non sarà facile, anche a causa di un certo Samael che, sotto le mentite spoglie di un magnate dei media, metterà i bastoni tra le ruote alla coppietta. Questo non impedirà però che i due si diano alla pazza gioia tra le lenzuola: le scene di sesso angelico sono ben descritte e molto accese, quindi se vi piace il genere, rimarrete molto soddisfatte.
Ho trovato questo primo libro una lettura molto piacevole, scorrevole e intrigante, specialmente per la scelta abbastanza originale dei quattro arcangeli; non all'altezza però le controparti femminili, un pò scialbe, specie per i primi due volumi della serie. In generale non amo la creazione di personaggi totalmente buoni e totalmente cattivi, per questo ho particolarmente apprezzato le controverse figure di Samael (è lui il cattivo oppure ha solo uno strano senso dell'ironia?) e di Azrael, apparentemente personaggio secondario, ma dal fortissimo carisma. Il pregio del libro è che ti fa venir voglia di scoprire come se la caveranno gli altri arcangeli, immaginando come potrebbe essere le rispettive cherubine e cercando di scoprire chi è veramente il male da sconfiggere.

La serie Lost Angels prevede cinque volumi:
1) "La guerra degli angeli caduti", 2012
2) "Il messaggero dell'angelo", 2012
3) "L'angelo della morte", 2013
4) "Warrior's Angel", a seguire
5) "Samael", a seguire
+ un prequel in formato digitale: "Always Angels", 2011.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
"Angelology", Danielle Trussoni
Serie "Regency Draculia", Colleen Gleason
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La mezza guerra
L'impero delle tempeste
Regina delle ombre
Mezzo mondo
La corona di fuoco
Fable
La lama dell'assassina
The Falconer. La trilogia
Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust