Dettagli Recensione
Pentalogia
E' una pentalogia...si può dire pentalogia? Spero di sì. Questo è il 5° libro della serie Fever della Moning.
Ebbene l'ho letto perchè spronata da amiche e per curiosità. (li ho letti tutti e 5).
E comunque se ce ne fosse un altro, non lo leggerei. Qui, per me, è conclusa questa serie che mi è piaciuta ma mi ha deluso molto sotto certi punti di vista.
Primo: i personaggi sono troppi e non solo, ne continuano ad arrivare di nuovi. NON è possibile ogni volta aggiungere questo, quello e gli alatri 8 amici/nemici di Barrons. Da dove spuntano?
E i principi? Ce ne sono 4...di diverse fazioni e concubine al seguito.
Secondo: le profezie: ce ne sono ben 3 senza contare quelle "false". Ma cosa vuol dire? La profezia deve essere una! Ce ne può essere una non veritiera, ma continuare ad aggiungere mi sembra davvero strano.
Mac Kyala, la ragazzina che non sa chi è e cosa fa nel mondo. Alla fine fa quello che ha sempre fatto e non ha nemmeno tanto cambiato il corso delle cose. E non si capisce se è diventata un essere fatato o no. Morirà prima o poi? boh!
Poi diventa strega, poi pri-ya e poi non lo è, poi è un re e non è vero. Non si capisce. E la insegue un libro...... Ci sono alcune parti mal tradotte a mio avviso.
Terzo:Barrons, lui è l'uomo del libro. Misterioso al punto giusto ed enigmatico. E' uan besti, oppure no? Non muore mai e non si sa come viva. A mio avviso troppo volgare: ci sono momenti intimi che un uomo non può dichiarare così.....ci voleva più romanticismo secondo me.
Quarto: Il finale affrettato (dopo 683!!! del5° libro poteva dedicare un po' di più no?) ha un po' deluso. Non si sa come sia morto chi doveva morire....(non voglio fare spoiler) e non si sa quando...bah!