Dettagli Recensione
IL GIOCO SI FA DURO
Non ho dato il massimo dei voti, perché Martin stesso è prolisso, sono d'accordo che parliamo della prima regola di un fantasy, ma avvolte si lascia cadere in un vuoto cosmico di descrizioni e futilità, che tu...povero lettore ti ritrovi a pensare ad altro senza neanche accorgertene...
...Ma veniamo al bello, Martin ha creato un universo che è impossibile non leggere, una storia che più andiamo avanti e più impariamo ad amarla vivendola...
Questo libro vede come protagonista Jon Snow, ma a me piace chiamarlo Jon Stark, perché è uno Stark a tutti gli effetti, che è come sapete divenuto Lord comandante della Barriera, e come tale dovrà dare grande dimostrazione, leggeremo nei suoi pensieri come e quanto spesso gli manca la compagnia degli amici, e quanto sono forti e radicati i suoi principi, già...ricorda proprio il padre in ogni momento!
Già dai primi capitoli di Jon, il ragazzo ci regalerà grandi soddisfazioni, lo vediamo e lo conosciamo cambiato, diverso, e un uomo...un'uomo che deve tener testa a Stannis che chiede sempre di più, ma che non può mancare di essergli riconoscente, un uomo che deve far fronte a pericoli e situazioni difficili, ed ora che il Dio Rosso è sulla barriera, bisogna esser cauti.
...intanto dall'altra parte tutti bramano il trofeo che porta il nome di Daenerys Targaryen ultima della sua casata, e regina dei draghi, è l'unico vero simbolo di potere a cui tutti bramano, ma anche lei ha un'estremo bisogno d'aiuto, cosa che ancora non sa...ma i draghi devono essere addestrati, e l'unico che sembra avere le conoscenze giuste è...Tyrion.
Un gran bel libro che si fa leggere malgrado i suoi momenti di black out in cui la storia si ferma per dar spazio a descrizioni lunghe e noiose.
avendo letto i precedenti, non potete non leggerlo, dato che a mio parere il peggio è stato IL DOMINIO DELLA REGINA, tutti gli altri sono capolavori!