Dettagli Recensione
Finita la trilogia ma c'è lo spin off/sequel
Bloodrose è l'ultimo volume della serie paranormale per adolescenti Nightshade ma a quanto pare ci sarà una serie spin-off/sequel e il primo volume s'intitolerà Snakeroot (in uscita a fine anno) nel quale ritroveremo il malvagio Bosque Mar che cerca di scappare dal luogo in cui è stato rinchiuso e per farlo cercherà di servirsi di Adne e Logan (personaggi secondari della serie principale). I tre volumi sono strettamente collegati pertanto è consigliabile leggerli nel loro ordine di pubblicazione per avere chiara la storia (inoltre l'autrice tende a dare quasi tutto per scontato).
Le vicende sono raccontate prima persona da Calla (unico punto di vista), la giovane lupa alfa che da una parte deve decidere chi tra Shay e Ren sarà il suo compagno mentre dall'altra deve aiutare Shay a sigillare il potente Bosque Mar.
Ammetto che l'indecisione di Calla tra i due maschi può risultare davvero irritante e la soluzione escogitata dall'autrice per la scelta decisiva mi è parsa troppo veloce (secondo me ha optato per la scelta più semplice perché non sapeva più come venirne fuori).
Però bisogna ammettere che anche quest'ultimo volume mi è piaciuto anche se il finale è davvero inaspettato e particolare (non mi ha deluso).
E' un romanzo fatto soprattutto d'avventura e azione mentre il risvolto romantico (non riguarderà solo i personaggi principiali) seppur presente passa leggermente in secondo piano.
Lo stile dell'autrice resta scorrevole, con un buon ritmo, trama lineare con qualche colpo di scena, molti dialoghi e belle ambientazioni.
Da apprezzare la dovizia e l'originalità nella costruzione del mondo immaginario e della mitologia.
Se cercate qualcosa di leggero e inusuale potrebbe proprio fare al caso vostro.