Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Bello!!!
Purtroppo si è conclusa anche questa bellissima trilogia…
Nel terzo capitolo della serie young adult dedicata alle divinità elleniche, i giovani protagonisti, Elen, Lucas ed Orion affronteranno gli dei dell’Olimpo in un’ adrenalinica battaglia all’ultimo sangue.
La storia si ripete: i figli sfidano i padri, gli eroi combattono ancora una volta scudo a scudo, così come durante la guerra di Troia e nel ciclo arturiano. Achille ed Ettore, Enea, Elena, Ginevra e Lancillotto, i personaggi che costellano l’epica tornano ad incontrarsi e scontrarsi con gli dei per porre fine a millenni di ingiustizie.
I personaggi sono ricchi di sfaccettature ed, in quest’ultimo libro, maturati da ogni punto di vista. I legami ed i sentimenti che muovono e tessono la vicenda sono più forti. La trama e l’intreccio sono ben costruiti ed anche i tempi ritmici mantengono sempre vivo l’interesse senza eccedere in descrizioni o azioni. Lo stile è scorrevole e fluido.
Ho trovato quest’ultimo capitolo davvero coinvolgente e mi dispiace dover lasciare questi personaggi che ormai mi sono entrati nel cuore, ma una trilogia d’altra parte è composta da tre libri…
Consigliato.