Dettagli Recensione
Quando esce il prossimo?
Siamo giunti al terzo volume della serie paranormal romance per adulti The Lost Angels che vede protagonosti i quattro (questo volume riserverà una piacevole sorpresa o forse era già palese per qualcuno) famosi arcangeli: Michele, Gabriele, Azrael e Uriel. I romanzi sono strettamente collegati, l'autrice tende comunque a fornire informazioni riguardo alle vicende passate, ed è consigliabile leggerli tutti e nel loro ordine di pubblicazione.
Tutto ha inizio quando i 4 arcangeli, mantenendo alcuni dei loro poteri, finiscono sulla Terra (non da soli) per cercare le loro cherubine (le loro compagne). La ricerca non sarà cosa semplice perché dovranno vedersela con le stesse cherubine, con persone che tramano nell'ombra e con un misterioso personaggio che non sembra poi così malvagio.
La trama è senza dubbio originale, intricata e densa d'azione e colpi di scena (un ulteriore problema si profila all'orizzonte in questo volume).
Come per i precedenti anche in questo caso si tratta di un romanzo corale pertanto anche se i punti di vista principali restano quelli di Azrael ex angelo della Morte e la sua cherubina Sophie, non mancano quelli di altri personaggi.
Per quanto rigurda la struttura relativa alla storia d'amore in questo volume c'è stato un vero e proprio stravolgimento e devo dire che ho apprezzato.
Azrael è l'arcangelo più misterioso, schivo ma anche il più tormentato a causa della sua particolare natura mentre Sophie è una donna fragile con un passato doloroso ma è anche giudiziosa, cauta e con una mente aperta al soprannaturale. Due anime affini.
Nonostante sia un volume abbastanza corposo, non ci sono momenti per annoiarsi e questo anche grazie allo stile scorrevole e alla presenza di personaggi intriganti.
Gli angeli (non sono le uniche creature mitologiche presenti anzi se ne aggiungono altre credute scomparse) hanno origini antiche ma assumono comportamenti moderni e umani.
L'unico aspetto negativo è che avrei evitato di ripetere un po' troppe volte alcuni concetti.
Naturalmente il finale resta aperto e offre una breve anticipazione.
Una lettura avvincente ma mi dispiace sapere che l'autrice non ha ancora annunciato una data per l'uscita del quarto volume (Non voglio aspettare troppo!).