Dettagli Recensione
Fever 4 - Il ritorno di Mac
“Sono Mac. E sono ritornata.”
Wow. Con la penultima mano di carte, la Moning scompiglia ogni previsione e fa saltare il banco.
Già alla fine del terzo volume ci aveva lasciati completamente frastornati, ancora indecisi ad individuare chi era schierato dalla parte del bene e chi era il vero malvagio, e soprattutto a cercare di capire perché, nel momento del bisogno, nessuno degli apparenti buoni (Gerico, V’lane, Christian) fosse andato in soccorso di Mac tra le grinfie degli Unseelie.
Ma stavolta, mentre assistiamo al ritorno più che bollente dell’inquietante Barrons (concedendoci qualche settimana di meritati sospiri insieme a Mac, dopo tre volumi di attesa), ecco che di nuovo tutto si ingarbuglia. Il male sembra riprendere il sopravvento, gli Esseri Fatati sono nel mondo reale, le vie attraverso gli Specchi Argentati sono troppo complicate da percorrere e i segreti di famiglia sono sempre più pesanti da affrontare.
Non voglio rivelare neanche un tassello delle scoperte che attendono la nostra eroina “irlandese” (suo malgrado), perché questo è un gioco di incastri che va gustato pagina dopo pagina.
Dirò solo che la Moning non risparmia i colpi bassi ai suoi lettori, e alcuni fanno proprio male.
“Non mi lasciare.”
“Sei tu che mi stai lasciando, Ragazza Arcobaleno.”
Segnatevi questa frase. Non è il finale del libro e non sto facendo spoiler, ma quando arriverete davvero alla fine e ci ripenserete, vi accorgerete di avere una piccola crepa sul cuore.
Lettura sinceramente consigliata.
Indicazioni utili
1. Darkfever – Il segreto del libro proibito
2. Bloodfever – Il mistero del talismano perduto
3. Faefever – La maledizione della luna nera
4. Dreamfever – Alla ricerca dell’ultima verità
5. Shadowfever