Dettagli Recensione

 
Il cavaliere letale
 
Il cavaliere letale 2013-04-24 07:46:06 Foschia75
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    24 Aprile, 2013
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

L'amore rende vulnerabile anche la Morte...

Ogni volta che chiudo un romanzo di Larissa Ione, la mia passione per la sua graffiante e immaginifica penna aumenta ulteriormente, posso assolutamente asserire che dopo la Ward per me c'è senza dubbio lei !!! Crea dipendenza.... e una volta finita anche la serie Lords of deliverance , per non sentire la mancanza, ricomincerò da principio, rileggendo la serie Demonica.
Forse il titolo più appropriato per questo terzo libro, poteva essere I cavalieri letali.... perchè tutti e quattro i fratelli, sono potenzialmente distruttivi e mortalmente pericolosi. Ma questo terzo libro tanto atteso riguarda il fratello Morte, il più rigido e irascibile in famiglia. Ad aggiungere benzina sul fuoco, ci ha pensato Regan nel precedente libro, scatenando in Tanathos una reazione distruttiva resosi conto del tradimento perpetrato dalla donna e da tutti quelli che lo circondano. La storia tra il cavaliere e la guardiana dell' Aegis, tiene il lettore sul filo della tensione sensuale per quasi tutto il libro. I loro caratteri molto simili, il loro passato di sofferenza li rende vulnerabili nel presente; chiusi a riccio verso tutte le manifestazioni di affetto e amicizia, impareranno a rispettarsi e infine ad amarsi senza riserve, non senza una buona dose di dolore fisico e sofferenza interiore. Un amore intenso nato dal tradimento, che metterà alla prova i sentimenti di entrambi in uno scenario pre-apocalittico che lascia poche speranze nel futuro. Il figlio di Morte è stato concepito con l'inganno, per permettere l'avverarsi della profezia scritta nei "sacri" testi della Demonica. Quando Tanathos viene liberato dalla sedazione, e ricorda cosa è successo otto mesi e mezzo prima, rapisce la donna che l'ha tradito e la porta nel suo rifugio. Manca poco al parto, e questa nascita attira l'attenzione di tutti i personaggi della storia, soprattutto di Pestilenza, che cercherà di ucciderlo alla nascita per evitare la sua stessa fine. Quello che colpisce maggiormente il lettore, è l'intreccio magistrale degli eventi, che vede i vari personaggi in lotta per far trionfare il bene e impedire la fine del mondo. Ma se la distinzione tra bene e male è a tratti nebulosa, e anche i più buoni e insospettabili tramano in combutta con il male, come faranno umani e cavalieri e capovolgere gli eventi? Qualcuno muove i fili del destino dietro le quinte e in modo subdolo, ma a volte anche l' istinto di un angelo caduto può fare la differenza e salvare l'umanità all' ultimo momento, in segreto... gettando all'insaputa di tutti, le basi per il futuro di Reseph. In questo nuovo capitolo, ci sono tutti i personaggi ai quali ci siamo affezionati nella precedente serie. Kynan, Reaver, Eidolon e Shade, Wraith, Arik e i quattro fratelli a cavallo. Ci saranno scambi di battute testosteroniche, momenti sensualmente irresistibili e momenti di incantevole tenerezza.
La Ione riesce sempre a rapirti irresistibilmente con i suoi indelebili personaggi, ai quali ti affezioni e che hanno il potere di farti sentire parte della famiglia. Tutti hanno caratteristiche peculiari che li rendono davvero unici e originali; hanno un posto preciso sulla scacchiera, e il lettore si trova in balìa degli eventi, senza sapere cosa succederà un istante dopo.
L' imprevedibilità è uno dei pregi che rendono la Ione una delle scrittrici Paranormal-romance più originali e irresistibili. Ha creato un mondo unico e terribilmente sexy, dove i demoni diventano quasi umani, dove amore, amicizia, famiglia, spirito di squadra, erotismo e sensualità, creano dipendenza, e non vorresti arrivare all' epilogo, per non lasciare questo immaginifico mondo, dove piace immergersi per sentire emozioni forti e intense, capaci di farti evadere dalla realtà per diverse ore.
Ci sono delle scene dove la Ione ha saputo magistralmente miscelare erotismo e tenerezza che vi faranno tremare d'emozione.... il cavaliere immortale Morte, che si sveste di armatura e falce, per vestire i panni del padre e amante premuroso.... non vi resta che immergervi in questa intensa e travagliata storia d'amore!!!
Il sexy cavaliere letale Tanathos, ci regalerà diverse emozioni, dalle più intense e sensuali, alle più tenere e sdolcinate. Perchè l' Amore per la famiglia che ha sempre desiderato, metterà a nudo la sua anima e il suo cuore, spingendolo a implorare il male perchè possa restituirgli quello che di più caro ha perso.
L' amore rende vulnerabile anche la Morte....


Un sorriso malinconico gli incurvò gli angoli della bocca, uno di quelli che aprivano una crepa nel suo aspetto duro di guerriero immortale e lasciavano trapelare l'uomo con ricordi ed emozioni normali.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
la serie demonica e i primi tre della serie Lords of deliverance
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La mezza guerra
L'impero delle tempeste
Regina delle ombre
Mezzo mondo
La corona di fuoco
Fable
La lama dell'assassina
The Falconer. La trilogia
Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust