Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
E' finita....
Siamo giunti alla conclusione della serie paranormale per adulti che vede protagonista Nicki Styx, una donna che dopo aver quasi perso la vita, si risveglia con la capacità di vedere i morti che hanno ancora un conto in sospeso con il mondo dei vivi. Naturalmente quest' aspetto della trama ricorda il telefilm Ghost Whisper ma la somiglianza finisce qui. I romanzi sono strettamente collegati pertanto è consigliabile leggerli nel loro ordine.
Anche questo romanzo come i precedenti è ambientato ad Atlanta ed è scritto in prima persona (è la stessa Nicki a raccontare la sua storia) dunque sarà più facile per il lettore immedesimarsi.
Nicki si dimostra ancora una volta un personaggio ben descritto e in continua crescita: non ha più un comportamento antisociale, ironica, stravagante, testarda, schietta, leale e amante di oggetti vintage. Anche i personaggi secondari (non molto presenti) sono interessanti e volume dopo volume hanno avuto una caratterizzazione sempre più approfondita.
Stavolta la nostra protagonista oltre ai fantasmi da aiutare, dovrà vedersela con le Tre Parche e il pericolo di perdere il suo amato Joe. Naturalmente la componente romantica ben s'intreccia con il "caso" e stavolta domina molto di più rispetto ai volumi precedenti.
Lo stile resta scorrevole e coinvolgente (si legge davvero in poco tempo e senza mai annoiarti), giusta dose di suspance, la sensualità non è troppo esplicita e non ci sono scene raccapriccianti, lo consiglio a chi vuole trascorrere qualche ora di assoluto relax.
Spero che venga pubblicata anche la serie Devil's Bargain con protagonista Sammy Divine (personaggio secondario in questa serie ma molto intrigante).