Dettagli Recensione
Dragos - ultimo atto
Ci siamo. Dopo nove intensi romanzi ed altrettante appassionate coppie di vampiri della Stirpe e di Compagne che ci hanno accompagnato negli anni, ormai è giunto il momento per la resa dei conti finale. Per decenni Dragos ha tramato nell’ombra, preparandosi per scatenare la sua guerra, sguinzagliando il suo esercito di Servi, e ormai l’Ordine non può più confidare nella copertura delle tenebre per combattere in solitudine e nell’anonimato.
Stavolta Lucan Thorne e i suoi guerrieri dovranno uscire allo scoperto, per salvare non più solo l’onore della propria razza (loro sono pur sempre vampiri con un codice morale, in antitesi ai Ribelli, i vampiri sanguinari che considerano gli umani lattine di sangue fresco da stappare), ma la stessa Stirpe e l’intera civiltà umana.
Sullo sfondo di fiamme e stragi globali, un ruolo cruciale nel gran gioco finale sarà tenuto proprio da Sterling Chase, detto Harvard, il vampiro algido e perfettino apparso fin dal secondo volume e che era via via caduto in una spirale di sofferenza e autodistruzione (con un nutritissimo fun club di lettrici smaniose di vedere come sarebbe finita la sua lotta contro la Brama di Sangue).
Ovviamente, a un guerriero così complicato e in bilico sul baratro non poteva essere riservata una semplice Compagna della Stirpe: e infatti la sua lei, seppure dotata dell’abituale tatuaggio raffigurante una lacrima nell’incavo di luna crescente, è molto ma molto di più……..
Se siete arrivate fin qui con la lettura della saga, questo ultimo tassello è imperdibile.
Se non avete mai letto nulla, personalmente io la consiglio caldamente.
Per fortuna, questo finale è poi solo temporaneo, visto che è la conclusione del primo ciclo della Stirpe di Mezzanotte: all’orizzonte c’è già una nuova generazione di vampiri che sta crescendo e ci sono nuovi intriganti segreti da indagare, legati alle civiltà aliene e alla loro presenza millenaria sulla terra (ebbene sì, non siamo soli, e pure i vampiri lo sanno bene).
Indicazioni utili
(*ANTEPRIMA - Il 26 Febbraio 2013 uscirà negli USA il nuovo capitolo (EDGE OF DAWN) che riprenderà le avventure dei Guerrieri della Stirpe dopo 20 anni...)