Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
La scuola può uccidere...
Eccoci qui con una nuova trilogia urban fantasy! Non si parla di licantropi, vampiri, morti non morti resuscitati, ma di magia allo stato puro. Dopo il misterioso suicidio (o forse omicidio?) di un ragazzo all'interno di un normalissimo per quanto banale liceo di una normalissima per quanto banale cittadina svedese, sei ragazze della stessa età ma con null'altro in comune vengono spinte da una forza misteriosa ad incontrarsi in piena notte in un parco...ognuna sembra possedere un potere diverso ed affascinante. C'è chi può diventare invisibile e chi riesce a manomettere i pensieri delle persone. Al primo delitto ne seguono altri e sembrano avere uno stesso filo conduttore...ma quale?
La caratterizzazione dei vari personaggi è buona, si entra in contatto con i sentimenti, le paure e le delusioni che bene o male tutti abbiamo provato a scuola.
Intrigo ben realizzato. Molto scorrevole alla lettura, anche perchè raccontato in prima persona direttamente dalle sei protagoniste sedicenni, dialoghi taglienti e fluidi ma senza trabordare di terminologia da teen ager.
Leggerò sicuramente anche il prossimo.
Consigliato.