Dettagli Recensione
FINALMENTE..
Che soddisfazione trovarsi fra le mani un libro che mantiene le sue promesse.
Sono andata in libreria e mi sono portata a casa due libri fantasy che avevano suscitato curiosità e voglia di sprofondare in un mondo magico, alla ricerca di qualcosa al pari o quasi di Harry Potter.
Leggere due libri fantasy uno di seguito all'altro non è la cosa che amo di più fare, soprattutto perchè appena uscita dalla delusione con "Profumo di cioccolato", non avevo voglia di aumentare la sensazione di sconfitta. Riposto nella mia libreria era li che attirava la mia attenzione e non ho potuto resistergli.
Sono entrata nella storia accanto ad Aldwyn, insieme siamo scappati dal cacciatore di taglie ed entrati a conoscenza della magia dei maghi, abbiamo conosciuto nuovi amici e nuovi pericoli e abbiamo capito cosa vuol dire sentirsi legati e lottare per salvargli la vita.
Che bella storia!
Piena di colpi di scena che ti tengono legato al libro dalla prima all'ultima pagina, pieno di magia e per nulla prolisso e noioso.
La scrittura è scorrevole e fluida, non cade in noiose descrizioni solo per creare volume alla storia ma è diretto e non fa perdere l'attenzione.
Ovviamente l'ho paragonato ad Harry Potter e che dire? Assolutamente magnifico, non alla pari ma quasi.
Divertente e con bellissimi personaggi, una storia diversa, vista dal punto di vista degli animali che accompagnano i maghi nelle loro avventure, amicizie che vengono messe alla prova e fortificate, risate e a volte anche agitazione per alcune scene veloci e emozionanti.
Lo consiglio a chi si vuole leggere un bel libro che lo faccia sprofondare nella magia e in quel mondo che un po tutti sogniamo.
Ne vale la pena!!
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |