Dettagli Recensione
Una bella sorpresa
Veramente sono sorpreso.
Mi aspettavo il solito libro di mezzo di una trilogia. Un passaggio, più o meno avvincente, tra il primo dove impariamo a conoscere il mondo in cui si svolge la storia, e il terzo dove fatalmente tutto si conclude.
Invece mi sono trovato a leggere una storia di una delicatezza, introspezione e capacità affabulatoria che lo porta, a mio modo di vedere, ben sopra il volume che lo ha preceduto.
Questa volta il personaggio eponimo del libro è il fratello di mezzo, Michael. E impariamo a conoscerlo molto bene. Forse il più simile a noi (a me, e non in quanto maschio) in questa saga dai colori cupi.
Mi sono emozionato e commosso come non mi sarei mai aspettato.
La tecnica e i paradossi dei viaggi nel tempo anche qui sono descritti con cognizione e precisione e il colpo di scena finale mi ha turbato e fatto venir voglia di partir subito all'azione, unendomi alla combriccola.
Nonostante lo spessore l'ho letto in due giorni e ho pure rallentato verso la fine perchè non avrei mai voluto terminarlo.
Applausi all'autore e speriamo che arrivi presto il terzo volume!
Consigliatissimo!
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
due spanne sopra il primo a mio parere!
:)))))))))))
Ho già acquistato l'Atlante di Fuoco e spero davvero che sia ancora migliore ;-) Inizierò a leggerlo tra poco e poi ti dirò! Gli indizi sembrano buoni!
Pare aver acquisito maggior sicurezza dei suoi mezzi in questo secondo libro il buon Stephens!
:))
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ora sono stra curiosa di leggerlo visto che l'hai trovato meglio del primo!!!!!
Ciaoooooooooooooooooo