Dettagli Recensione
Lo Hobbit
Questo libro narra di una storia che è come una favola antica, narra di un cammino avventuroso di cui sarà protagonista assoluto Lo Hobbit Bilbo Baggins, un personaggio nato dalla creatività di un Tolkien in grande spolvero, che ci introduce al ritorvamento dell'"Anello".
La trama è molto semplice ma si articola in più situazioni rocambolesche che ci introdurranno a personaggi ormai divenuti un culto nel mondo fantasy caratterizzato da nani, elfi, orchi, lupi mannari guerrieri e uno stregone speciale di nome Gandalf.
Questo è il vero e proprio antipasto a quella che è divenuta la trilogia fantasy per antonomasia, "Il signore degli anelli", e credetemi non manca assolutamente di colpi di scena ma lo stile dell'autore è così coinvolgente e leggero che l'opera potrebbe essere letta da persone di ogni età e genere, sfidando anche i critici più ostici del genere.
Seppur alcuni passaggi possono apparire prevedibili, la trama non perde mai un colpo e rende la lettura piacevolissima, il libro lo si legge in poco tempo.
Consigliato a tutti gli amanti del genere e soprattutto a chi ha voglia di evadere un po' dal quotidiano per sorridere e distrarsi, seppur momentaneamente, dai piccoli problemi di ogni giorno. Un'endorfina letteraria.
Buona lettura a tutti.
Syd
Indicazioni utili
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
seguite il link
http://www.qlibri.it/community/4829-sydbar/videos/video/1400-immediate-music-destiny-of-the-chosen-qthe-hobbitq-trailer-music-trailerhead-triumph/
Bella recensione !
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ciao, Pia.