Dettagli Recensione

 
Il cavaliere immortale
 
Il cavaliere immortale 2012-11-22 09:12:25 Foschia75
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    22 Novembre, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Due al prezzo di uno....

Ricordate!
L'innocenza è la maledizione della Morte,
la sua fame è il suo fardello, una lama la sua liberazione.
La stella della catastrofe giungerà se il pianto fallisce
Demonica

Chi conosce Larissa Ione, attende con ansia e aspettativa ogni suo racconto ambientato nel magico e visionario mondo Demonica magistralmente intrecciato con quello umano. E anche questa volta ha voluto "giocare" con i suoi lettori fino all'ultima riga..... e solo dopo aver chiuso il libro, ho riflettuto sul fatto che è inevitabile non rimanere colpiti dal suo modo di scrivere, ma è ancor più difficile non rimanere ammaliati da ciò che scaturisce dalla sua materia grigia..... ancora una volta mi ha spiazzato nel contenuto di questo nuovo appuntamento.

Ormai chi conosce Larissa Ione sa che, anche quando la storia sembra scontata e prevedibile, lei ti dimostra che sei completamente fuori strada. E in questo caso non solo ha mescolato sapientemente le carte di cavalieri, re e regine di cuori, ma ci ha saputo regalare un duplice intreccio dove, la storia "parallela" saprà regalare più emozioni di quella principale. La Ione è la maestra dell'inaspettato, delle nebulose e indecifrabili profezie. Fino alla fine non permette al lettore di capire chi è la minaccia per chi....chi è il "deus ex machina" della situazione. In un caleidoscopico universo di affascinanti e sempre nuove creature demoniache, Larissa saprà farci sospirare attraverso l'aura sexy e letale dei quattro fratelli dell'apocalisse e di tutti i personaggi che gli ruotano intorno, saprà farci sentire immediatamente parte di questa originale "famiglia allargata", con i suoi difetti e i suoi punti di forza. Qui anche i tatuaggi hanno il loro fascino!!! E proprio quando non ci sentiremo soddisfatti appieno delle gesta di Carestia, entrerà sul "palcoscenico" sensuale di Demonica, il fratello più enigmatico al quale avevamo rivolto più volte l'attenzione nelle sporadiche ma irresistibili apparizioni dai varchi dei dannati. Si, perché se questo doveva essere il libro su Limos, in realtà è un sensuale biglietto da visita per Thanatos e la sua travagliata battaglia contro la rottura del suo sigillo.....che non svelerò per non rovinarvi la lettura!!!
Insomma le forze in campo sono davvero tante e ognuna col proprio perché, ma l'intensità dei sentimenti repressi di Morte e Carestia sapranno davvero tenerci incollati alle pagine. Certo da Carestia mi aspettavo caratterialmente qualcosina di più, ma si sa l'amore può essere motivo di vulnerabilità anche per un cavaliere....

"Sono stata una stupida, speravo di ottenere qualcosa di impossibile. Sono un cavaliere dell'Apocalisse. Metà demone, metà angelo. Un guerriero che è fatto solo per combattere"

"Tu sei tutte quelle cose e altre ancora. Sei una bellissima donna, una moglie, e io ti farò madre. Fino ad allora, combatteremo insieme..."

Mentre all'inizio avevo pensato che fosse un pò sottotono rispetto al Cavaliere eterno, ora mi rendo conto che qui ci sono due storie al prezzo di una, ci sono una schiera di personaggi che hanno un ruolo nell'intero ingranaggio e che il prossimo libro promette davvero fuoco e fiamme....
Ah, non avrete un momento di tregua, perché appena abbasserete la guardia si aprirà un varco dei dannati e ci sarà solo da.... correre.
Larissa ci regala sempre letture intense e inaspettate, e anche quando la narrazione sembra volgere all'ovvio, o essere un pelino sotto le nostre aspettative, lei ci dimostra che la diffidenza non è l'arma migliore per approcciare a qualsiasi genere letterario.

Thanathos la fissò per un momento e poi mandò indietro la testa e rise e, signore, Regan dovette rivedere immediatamente la sua definizione di "figo da paura"

Vi lascio a questa intensa e rocambolesca lettura con un'ultima riflessione generale sul Paranormal-romance, alla luce delle mie ultime letture (disastrose) erotiche..... Il cavaliere immortale è un chiaro esempio di romanzo erotico inserito in un contesto soprannaturale, dove la sensualità e l'erotismo trasudano da tutti i pori, ma senza violenza psicologica sul lettore e soprattutto senza idee anti-dignità-femminile che purtroppo cominciano ad affacciarsi nel genere....

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A chi ha letto Il cavaliere eterno e tutta la serie Demonica di Larissa Ione...
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Viva la Ione!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La mezza guerra
L'impero delle tempeste
Regina delle ombre
Mezzo mondo
La corona di fuoco
Fable
La lama dell'assassina
The Falconer. La trilogia
Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust