Dettagli Recensione

 
Il messaggero dell'angelo
 
Il messaggero dell'angelo 2012-11-15 13:24:58 Foschia75
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    15 Novembre, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

A Dio piace plasmare creature...

ADORO I SEXY ANGELI PARANORMAL.
NON RESISTO AL LORO FASCINO AMBIGUO,
SEMPRE IN EQUILIBRIO TRA BENE E MALE.


Dopo aver chiuso IL MESSAGGERO DELL'ANGELO, secondo appuntamento con la saga dei sexy arcangioletti pubblicata da LEGGEREDITORE, sono più che mai ammaliata dall' aura sexy e letale di questi vividi personaggi tratteggiati dalla penna di Heather Killough-Walden. Riponevo molta aspettativa in questa nuova avventura, perché se ne LA NOTTE DEGLI ANGELI CADUTI , c'era stata qualche stonatura forse sintomatica dei romanzi introduttivi, con il secondo approccio alla famiglia di arcangeli, non ho dubbi sul fatto che il decollo finalmente sia avvenuto! Non avrete un attimo di respiro.... e neanche i quattro affascinanti fratelli, alle prese con i numerosi e sempre più letali nemici.
A DIO PIACE PLASMARE CREATURE.


E non importa come vengono, tanto poi se non sono conformi alle leggi del Paradiso, li ricicla sulla Terra (siano buoni o cattivi). Dio li fece e, prima di spedirli sulla Terra, li accoppiò. Ma una volta giunti a destinazione...... della loro anima gemella neanche l'ombra. Per duemila anni.
Poi per un disegno più o meno divino, che l'abile penna della Killough-Walden tiene secretato, giunge finalmente il tempo che le coppie si ricongiungano. Sapranno riconoscersi tra la folla.
Questo è il nucleo della Saga Lost Angels, giunta in Italia al suo secondo e più adrenalinico appuntamento. Dopo questa fluida e romantica lettura, sono sempre più ammaliata dall'aura che circonda i quattro sexy uomini alati, ma anche i loro illustri e temibili nemici che sapranno conquistare l'attenzione del lettore per la loro mancanza di scrupoli.
Quando il gioco si fa duro..... i quattro arcangeli uniscono i loro poteri per fronteggiare la duplice minaccia. In questa nuova avventura tutta (o quasi) ambientata nell' affascinante Caledonia, tra rovine di castelli, scogliere e verdi colline, il nostro arcangelo messaggero, troverà finalmente ciò che cerca da duemila anni........ non senza una sana dose di sofferenza fisica inflittagli dagli Adariani che, vogliono a tutti i costi la sua cherubina. Mentre nel precedente libro, c'era stata più passione e meno battaglia, qui gli scontri sono continui, senza tregua. Il nemico sembra avere poteri tali da percepire la presenza della cherubina in qualsiasi parte della Terra si trovi. Perciò i due innamorati, non potranno abbassare la guardia neanche tra le lenzuola, perché il nemico è in agguato ed è difficile da percepire.
Se poi, agli infaticabili Adariani capitanati da Abraxos, si aggiunge la misteriosa personalità di Samael, bé allora la guerra sarà davvero estenuante; fino al punto di fare la scelta estrema per amore l'uno del'altra....
Juliette e Gabriele, impareranno a conoscersi e a scoprire a poco a poco, i poteri che li completano in quanto coppia. Ad ogni arcangelo, corrisponde una precisa anima gemella, che incarna l'alter ego di sé. La vita della cherubina è indissolubilmente legata al tipo di mandato per cui il suo arcangelo è stato creato.
Gabriele. Non era soltanto il messaggero. Doveva essere il più famoso dei quattro, noto non solo al giudaismo e alla cristianità, ma anche all' islam. E forse persino ad altre religioni. Era considerato l'essere in grado di far comunicare i regni celesti con quelli terreni. Inoltre era associato alle nuove nascite e alla resurrezione. Resurrezione e rinascita. Reincarnazione.
Pensate quando arriveremo alla cherubina di Azrael.... l'angelo della morte. Cosa avrà in serbo per lei il disegno divino?
Quello che più di assapora piacevolmente in questa serie, è il fatto di non sapere quale sia il disegno finale, che vedrà implicati tutti i personaggi, buoni e cattivi; non c'è nulla di scontato nella narrazione, il lettore ha pochi elementi per trarre delle conclusioni. Questo alone di incertezza nel futuro rende la lettura piuttosto accattivante, i cattivi fanno molto bene il loro sporco lavoro e gli arcangeli combattono per amore a rischio della propria esistenza sulla terra. Inevitabile non affezionarsi a questi giovani ragazzi alati e innamorati e alle loro anime gemelle. Il finale poi lascia un'aspettativa ancora maggiore per il prossimo! Grazie alla Killough-Walden per aver creato dei personaggi così affascinanti (sia buoni che cattivi), ed essere riuscita a intrappolare l'attenzione del lettore con un crescendo di colpi di scena. Attendo con ansia di leggere il prossimo, dedicato al più enigmatico degli arcangeli.....


Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A chi ha letto La notte degli angeli caduti
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

@anna: questa serie mi era sfuggita. Dovrò rimediare!!!!
In risposta ad un precedente commento
Foschia75
15 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Cara, il secondo è mooolto meglio del primo!!! Ma una serie che merita!
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La mezza guerra
L'impero delle tempeste
Regina delle ombre
Mezzo mondo
La corona di fuoco
Fable
La lama dell'assassina
The Falconer. La trilogia
Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust