Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Hungry game
Visto che domani uscirà nella sale l'ultima e conclusiva trasposizione cinematografica di questi capolavori, con la speranza di toglierci da davanti i facciotti monoespressivi di Pattinson e compagna fedifraga, mi sono detta: ohibò... potrei inserire la recensione di Twilight! ed eccomi qua.
Isabella-detta-Bella (...potrei già commentare!) si trasferisce nella ridente cittadina di Forks, dove piove sempre e la movida non è certo quella di Ibiza, per vivere col padre, mentre la madre, da buona madre, è in giro per l'America a farsi gli affari suoi. Nonostante questa splendida famiglia, Isabella-detta-Bella cresce piena di valori importanti finché non incontra il lupo cattivo. Anzi, è talmente fortunata da incontrarne ben due!! Il vichingo vampiro dal sorriso sghembo (mi chiedevo: ha una paresi??) e il selvaggio (e puzzolente) lupacchiotto. Ma cominciamo dal lupacchiotto, che è talmente incisivo come personaggio che penso di esaurire il discorso brevemente. Siamo di fronte al classico caso "ci conosciamo da quando eravamo all'asilo, ma tu non mi hai mai preso in considerazione (pur essendo fondamentalmente una sfigata....), ma ora che, dopo lunghe e spensierate corse nei boschi, ho sviluppato qualsiasi muscolo sviluppabile sul mio corpo, hai deciso di degnarmi del saluto". Insomma, tra Isabella-detta-Bella e Jacob la storia non starebbe in piedi: troppo sfigati tutti e due, il trionfo del patetismo. Quindi cosa ha pensato la Meyer: devo trovare uno bello e impossibile che conquisti al primo gelido sguardo la povera malcapitata. Ed ecco comparire lui: l'uomo dal pallore inumano (che è infatti inumano... ma nessuno si chiede nulla in paese??? .....troppo presi dalla movida forse.....!). A colpi di sguardi maligni (aveva ragione Ferradini "prendi una donna, trattala male"), il belloccio dal capello ramato e il sorriso sghembo conquista la bella Bella-in-realtà-Isabella.
Ma sarebbe tutto più semplice se lui non fosse così freddo.............. nel senso che è un vampiro. Della peggior specie.... di quelli che dopo un quarto d'ora che state insieme, già ti porta a conoscere i suoceri, vampiri anche loro ovviamente! la vampiresca famiglia è stata la cosa che mi ha fatto più ridere!!! il padre (non pretenderete che io mi ricordi i nomi eh....) mi sembra uno di quegli individui appena usciti da una comunità tutta peace & love, molto anni 70... i vari figli modelli dai visi smunti, appena usciti da una sfilata Dolce & Gabbana, Alice forse è l'unica che salverei... anche se le sue previsioni sono poco utili, in una città dove piove sempre ;)))
Ma veniamo al dunque... macché storia d'amore??? vi siete bevuti il cervello??? questo libro è un banchetto eternamente procrastinato: Edward Cullen ha semplicemente fame e vuole mangiare. E vuole mangiare quel bocconcino prelibato ed esotico che è Isabella-detta-Bella. Rileggete bene le pagine, le sue sensazioni e i suoi discorsi.... immaginate un cosciotto di pollo fumante al posto di Isabella-detta-Bella e vedrete che tutti i discorsi fileranno comunque!!!!
Altro che amore sublime, qua entrano in gioco i più bassi istinti animaleschi. E così torniamo al discorso dei due lupi... il cerchio si chiude, anche la mia recensione, anche la saga cinematografica.
E ora che tutto si è compiuto, può anche finire il mondo, come insegnano i Maya ;))
Indicazioni utili
Commenti
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Ho rischiato di perdermi la tua recensione, visto che davanti al titolo "Twilight" passo sempre oltre :-)
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
HAHAAHAHHAHAHHHAHAHA!!!!!!!!!!
bella (non isabella detta bella eh!) recensione!!!!!!