Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Aldwin, Skylar & Gilbert
Prendete 3 maghetti;
Aggiungete 3 animaletti "speciali";
Cospargete il tutto con un pizzico di pericolo e di avventura;
Infine mescolate il tutto con un abbondante dose di magia.
Et voilà, ecco a voi "The Familiars"!
Qualcuno potrebbe storcere il naso pensando che sia una copia del favoloso ed intramontabile "Harry Potter", ma non è assolutamente così perchè... -rullo di tamburi-
i protagonisti principali sono i tre animali!
Per l'esattezza loro sono "famigli", ovvero animali dotati di una particolare caratteristica magica, che assistono i loro "leali", maghi con i quali hanno una particolare connessione.
Ed ecco a voi i protagonisti:
Skylar, una ghiandaia blu un po' saputella (a me ha tanto ricordato Hermione, a voi no?) con il dono dell'illusione;
Gilbert, una rana pasticciona (e dai, non vi ricorda Ron?) con il dono della preveggenza;
e infine il meraviglioso Aldwin, un gatto randagio che grazie ad una serie incredibile di eventi, si è ritrovato a diventare il famiglio del maghetto Jack.
Una storia affascinante di amicizia, lealtà e tanta, tanta magia.
Adatto sia ad un pubblico di adulti che di bambini, questo libricino vi trasporterà nelle terre di Vastia e lì vivrete una bellissima avventura incontrando Orrobestie, Troll, streghe, un Idra e tanto altro!
La curiosità sulle vicende dei tre famigli mi ha fatto divorare le pagine una dopo l'altra e i miei occhi famelici hanno più volte sorriso alle parole scritte grazie a piccole battute o semplici giochi di parole.
Lo stile scorrevolissimo e semplice si accompagna a illustrazioni in bianco e nero, molto belle e adatte alla storia (io le preferisco decisamente rispetto a quelle a colori fatte al computer che, per quanto belle, mi risultano sempre un po' freddine)
Bravo lo scrittore e bello il libro!
L'ho semplicemente adorato!
Se avete nostalgia di mondi dove tutto è possibile e della magia che li circonda, questo libro fa al caso vostro!
Buona lettura!