Dettagli Recensione

 
Peccato eterno
 
Peccato eterno 2012-10-22 15:31:15 Amarilli73
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    22 Ottobre, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Demonica - Gran finale

Finalmente mi sono gustata il quinto e (per ora) conclusivo volume della serie “Demonica”. Le ultime vicende avevano lasciato la demoniaca famiglia dei fratelloni Sem sempre più allargata, con il dottor E, Shade, Wraith, Lore, le loro compagne, i bebè-demonietti, e con l’unica sorella Sinead, divenuta ormai capo per diritto ereditario (ovvero per aver eliminato il precedente boss) del Covo degli Assassini. Tutti a contrastare una nascente epidemia, capace di mettere a rischio l’intera stirpe dei licantropi, e creata, ops, proprio da Sin. E mentre al pronto soccorso dell’Underground General Hospital l’emergenza si aggrava in modo inarrestabile, Sin deve cercare lei stessa una cura per quello che ha scatenato.

Con il suo aspetto da killer-folletto, Sin è semplicemente grandiosa: seppur costretta a subire la sua condizione di unica “femmina” esistente di demone Seminus e gli effetti catastrofici del suo “dono”, nonché quattro fratelloni iperprotettivi, che la guardano dall’alto in basso, lei non si dà per vinta, ed è di una simpatia travolgente. E’ una che nel mezzo della mischia è capace di salvare il suo uomo, dicendogli con un sorriso serafico: Lo so, sono al novanta per cento mito.

Oh, oh, davvero un mito. Inarrestabile. Anche se pure Con, il sexy-paramedico dhampiro non scherza (che dire di quelle demonesse strafortunate che si ritrovano Con a balzare giù dall’ambulanza, pronto a praticare un respiro bocca a bocca??).

Grandiosi fuochi d’artificio. A mio parere, la Ione ha certamente chiuso in bellezza questa saga, prendendo la saggia decisione di non allungarla all’infinito.

In cinque libri è riuscita a creare un originalissimo mondo demonico-ospedaliero, con tanto di specializzazioni mediche, interventi dettagliati, malattie demoniche vere e proprie, intorno a cui ruotano le varie vicende dell’Aegis (l’unità speciale di Guardiani che protegge il nostro mondo umano dagli Inferi e dal rischio dell’Apocalisse), di Sheoul (i cari vecchi Inferi), degli Angeli (caduti ed in attesa di ascensione), dei Covi di assassini prezzolati, e dei vari Consigli dei Vampiri, dei Warg, dei Dhampiri. Al solo pensare a questa girandola di ambienti, uno potrebbe perdere l’orientamento; invece la Ione ha sapientemente tirato tutti i fili e nel modo giusto, per portare ad un finale più che appagante (e pure con la curiosità di sapere che ruolo avrà uno degli ex-ragazzi di Sin, nella prossima serie dedicata ai Cavalieri dell’Apocalisse).

N.B. Per i veri appassionati. Se volete togliervi lo sfizio di capire chi è il misterioso vampiro biondo che compare tra le fila dei Guardiani dell’Aegis (nonostante i Guardiani diano la caccia proprio ai vampiri), vi consiglio di leggere il racconto Eternity embraced (nell’antologia USA “The Mammoth Book of Vampire Romance 2”): così conoscerete il segreto di Kaden Quinn!

Trovi utile questa opinione? 
140
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Adesso, cara, apri un bel varco dei dannati e preparati a conoscere Ares....l'apocalittico concentrato di testosteroneeeee
Per il mondo demonico ospedaliero potrei scrivere un romanzo.. Al pronto soccorso fila interminabile di rompiscatole sani che non vogliono fare la fila dai medici di famiglia (il più grave è stato punto da una zecca) e nel frattempo giungono un bambino che ha inghiottito una moneta, un tentato suicidio con l'ingestione di acido ed un grave ustionato da trasferire con l'elicottero a Pisa o a Cesena. Quando per un attimo miracolosamente tiri il fiato ti chiamano d'urgenza: presto, bisogna uscire con l'auto medica, c'è un incidente in autostrada.....Per la parte porno ti rimando alla prossima puntata
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
23 Ottobre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
@ anna: sono già in fila da ieri sera davanti al varco dei dannati più vicino: poi ti faccio sapere:)))))

@ rakovic:in effetti, il tuo lavoro sembra davvero molto più demoniaco. E pensa che questi demoni girano pure con le ambulanze con gli incantesimi di protezione......
3 risultati - visualizzati 1 - 3

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La mezza guerra
L'impero delle tempeste
Regina delle ombre
Mezzo mondo
La corona di fuoco
Fable
La lama dell'assassina
The Falconer. La trilogia
Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust