Dettagli Recensione
Consigliato ad un pubblico di soli adolescenti
Premetto che non ho letto i precendenti volumi della serie. Ho acquistato il libro frettolosamente e sbadatamente, forse attratta dal titolo accattivante, che però nulla ha a che vedere con la trama.
Tuttavia, non ne è stata compromessa la lettura, in quanto la storia si sviluppa come un episodio di una storia più complessa, i cui punti salienti vengono spesso ricordati, permettendo al lettore di colmare le sue lacune. Inoltre, misteri e intrighi, non vengono svelati, cosa che fa presagire la pubblicazione di un successivo volume.
Narrazione e descrizioni incuriosiscono a sufficienza per proseguire la lettura, tuttavia è impossibile non "storcere il naso" dinanzi ad una protagonista banale e superficiale che, sebbene introdotta in un mondo fantastico popolato da elfi e creature magiche, sembra proccuparsi maggiormente di essere piacente e di soddisfare i suoi appetiti sessuali, preoccupazione molto diffusa tra i personaggi.
Nel complesso lo ritengo adatto ad un pubblico adolescenziale, forse anche pre-adolescenziale, ma non di più. Se si incappa accidentalmente in questo libro, come nel mio caso, non si è spinti a voler leggere il resto della serie.