Dettagli Recensione
Serie Fever, vol. 3
Bello, intrigante, avvincente. Ecco le parole per descrivere al meglio questo terzo capitolo della serie Fever, che, libro dopo libro mi sta appassionando sempre di più! In "La maledizione della luna nera" (titolo e cover italiani non azzeccati, peccato!) l'atmosfera si fa terribilmente cupa, la vita di Mac diventa sempre più pericolosa, ma al tempo stesso elettrizzante, si riesce proprio a percepire l'adrenalina in maniera tangibile, sembra di vivere le sue avventure in prima persona! Non so se sia merito dello stile di scrittura che appassiona o dalla familiarità con la protagonista, che già dopo il primo volume è maggiore e sembra di conoscerla da sempre, ma sono rimasta proprio soddisfatta dalla lettura del romanzo! Qui, rispetto ai volumi precedenti, c'è un pochino meno azione, ma niente paura: non c'è proprio modo di annoiarsi! Le 340 pagine volano via in pochissimo tempo e, proprio a causa di questa atmosfera così claustrofobica e densa, lasciano il segno. Non vorrei sbilanciarmi ma per ora è il romanzo della serie che mi è piaciuto di più! Unica piccola pecca, il finale, che è stato proprio sconvolgente, terribile, non in senso di brutto, ma per quanto riguarda ciò che accade. E la cosa peggiore è che finisce con un cliffhanger e quindi bisogna per forza smorzare la curiosità e aspettare il prossimo libro.