Dettagli Recensione
Fumo negli occhi ..
Ero li tra gli scaffali, ho visto la copertina con la foto di un angelo in marmo... mi sono lasciato convincere... che errore madornale !
Il libro comincia bene diciamo le prime 50 pagine poi il tutto si riduce in : Mi piace lo sbirro ? si mi piace.... ma non posso. L'altro argomento è, Piacerò allo sbirro tenebroso e affascinante ? speriamo di si ma non posso andarci perche è dannato ... Oh dio come farò sono tutta un fremito ...
Non c'è un colpo di scena, circa ogni dieci o quindici pagine ribadisce la sua angoscia dovuta a questa sua condanna ? dannazione? dono ? di cosa parliamo ? (la possibilità di vedere le anime dei defunti al crepuscolo e durante la notte )
Insomma l'idea è buona ma tutto i resto manca.
Manca il coinvolgimento, manca la coerenza investigativa, manca il realismo (non che creda ai fantasmi ma diamine cerca almeno di provare a convincermi).
Com' è scritto ? in modo banale a mio avviso... si certo sono le memorie di questa pesudo-medium che ha il potere di vedere le anime dei defunti che non vogliono "passare" oltre, ma quanto tempo dopo sono state scritte queste memorie ? Amanda... se vuoi usare un artefizio letterario perfavore usalo bene
Amalia la protagonista restaura cimeiteri, così come il padre. Praticamente una vestale delle tombe. che a seguito del ritrovamento di un cadavere nel cimitero in cui lavora conosce e si innamora di un posseduto, lo sbirro di cui sopra (ma guarda tu che strano un posseduto, figo e tenebroso tormentato da un passato drammatico)
Il finale sta in piedi con la colla (vorrei andare oltre ma nel malaugurato caso che qualcuno voglia leggerlo gli risparmio gli spoiler) tutto raffazzonato e confuso senza ne arte ne parte.
Quindi tutto sommato posso dire che:
E' un Harmony vestito da paranormal thriller, lo sconsiglio vivamente.
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Bella recensione!!
Anche se a me il libro è piaciuto parecchio!!
Dopo tre race che lo passano a pieni voti arrivo io e vado giu pesante... ho temuto per la mia incolumità sinceramente :)
Ognuno ha la sua opinione!
Ed è giusto rispettarla soprattutto se ben motivata come la tua!! :D
A me personalmente da più fastidio quando dicono "il libro fa schifo" ma non dicono perchè...
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
A me non è dispiaciuto.. ma perchè ovviamente l'eccesso di parte romantica non mi pesa .
Poi mi piacciono i cimiteri, i fantasmi ecc... insomma le storie da brivido con gli elementi classici.
comunque la descrizione della bimba fantasma nel giardino immerso nel buio e nel silenzio qualche brivido me l'ha dato. Forse però è un po' poco per chi cerca sopratutto quello....
comunque, leggerò anche gli altri ... non si sa mai che migliori!!!