Dettagli Recensione
PASSIONE INFUOCATA TRA I GHIACCI
Settimo e godibilissimo episodio della Stirpe di Mezzanotte. Ovviamente, attendevo da tempo un romanzo tutto dedicato a Kade, fin da quando era stato arruolato nell’Ordine questo nuovo tipaccio con il viso magro e affilato, e un paio di magnetici occhi color argento, sfuggenti come quelli di un lupo (siiiiiiii…..).
Quando Kade viene mandato in missione in Alaska, la sua terra natale, sulle tracce del solito Dragos, incontra Alex, una solitaria e intrepida pilota che sorvola le lande ghiacciate con il suo piccolo aereo da trasporto e la sua inseparabile cagnetta Luna. Anche stavolta la Adrian riesce a contrapporre al vampiro di turno una Compagnia della Stirpe molto concreta e capace, una donna non perfetta ma con quel particolare tocco che te le fa amare.
E dove può vivere Alex, se non in una cittadina sperduta chiamata HARMONY..??
In un posto con un nome così non c’è scampo: per quanto Kade si sforzi di eseguire i suoi ordini, e debba risolvere ulteriori grane familiari al suo Rifugio Oscuro, basta un semplice bacio inatteso per cambiare le sue prospettive…militari.
Il poveraccio, anzi (e poi dicono che sono i vampiri quelli da temere….) è attirato in una vera e propria imboscata d’amore. Quando il nostro, dopo essersi attardato a raccogliere i legnetti per il fuoco e a pensare a una possibile scusa per congedarsi elegantemente dalla tenera umana, entra nella capanna (abbandonata) e se la ritrova accoccolata in un soffice nido di sacchi a pelo e pellicciotte, secoli di esperienza tattica vanno a farsi benedire.
E Kade precipita dal regno dei cattivi pensieri diritto all’area disastri.
Così, mentre molti fatti si susseguono, i due finiscono per scaldarsi a vicenda, non solo fisicamente, sciogliendo il ghiaccio accumulato sul loro cuore dalle ombre dei rispettivi passati (puff!! Si vede che sono stata romanticamente contagiata anch’io??).
Storia d’amore dolcissima, ambientata tra lande sperdute ma non desolate, paesaggi innevati e cieli puri e incontaminati, consigliata a chi si emoziona per vampiri dal cuore nobile e dai segreti oscuri, e che non ha problemi con eccessi di zucchero.